Home Curiosità Batman vs. Superman: il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme

Batman vs. Superman: il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme

Dopo gli spassosi meme che hanno accompagnato lo sconcerto dei fan alla notizia del casting di Ben Affleck per “Batman vs. Superman”, online ancora esilaranti immagini virali della sua prima foto ufficiale.

pubblicato 15 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:44

Che il casting di Ben Affleck nel ruolo del Cavaliere oscuro in Batman vs. Superman avesse creato perplessità e ironia ci è sembrato del tutto normale, anche perchè l’ultimo supereroe incarnato dall’attore, Daredevil, non aveva avuto molta fortuna.

Ora a qualche mese dallo spiazzante casting è giunta via Twitter la prima immagine ufficiale del nuovo Cavaliere oscuro in una posa simile a quella di Christian Bale in una locandina del sequel Il cavaliere oscuro: Il ritorno (vedi foto in basso), ma che in questo particolare caso, sarà l’imbottitura del costume, sarà che sotto alla maschera c’è Affleck, sta di fatto che si è scatenata un’altra pioggia di esilaranti meme che ritraggono il “tristo” Batman in diverse spassose pose.

Chiaramente il regista Zack Snyder ha già precisato, onde evitare imbarazzanti confronti con il roccioso partner Henry Cavill che vestirà i panni di Superman, che il nuovo Batman sarà stanco e invecchiato, un chiaro riferimento al Crociato incappucciato così come appare nel fumetto “Il ritorno del Cavaliere Oscuro” di Frank Miller.

Tornando ai meme, in queste creative ed esilaranti opere di photoshop troviamo Batman mentre pensieroso prende un caffè, quando sconsolato si accorge di aver chiuso le chiavi nella batmobile, mentre osserva sconfortato il suo evidente sovrappeso oppure ritratto in disparte in una piscina affollata con nessuno che voglia giocare con lui.

Batman vs. Superman il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme  (8)

Vi lasciamo ad una galleria fotografica con alcuni dei meme postati online che trovate naturalmente su Twitter (#SadBatman).

Batman vs. Superman: il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme Batman vs. Superman: il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme Batman vs. Superman: il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme Batman vs. Superman: il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme

Batman vs. Superman il triste Cavaliere oscuro di Ben Affleck diventa un meme