Home Recensioni Semi flop per Apocalypto al BoxOffice Usa! In Italia dominano i cartoon digitali!

Semi flop per Apocalypto al BoxOffice Usa! In Italia dominano i cartoon digitali!

Venerdì avevo pronosticato, per questo 1° weekend di programmazione, un 20 milioni di $ di incasso per Apocalypto, nuovo film di Mel Gibson. A quanto pare ero stato troppo largo di manica!Il film di Gibson incassa appena 14 milioni di $, tallonato da The Holiday, fermo a 13,5 milioni di $, e Happy Feet, che

11 Dicembre 2006 07:00


Venerdì avevo pronosticato, per questo 1° weekend di programmazione, un 20 milioni di $ di incasso per Apocalypto, nuovo film di Mel Gibson. A quanto pare ero stato troppo largo di manica!

Il film di Gibson incassa appena 14 milioni di $, tallonato da The Holiday, fermo a 13,5 milioni di $, e Happy Feet, che porta a casa altri 12 milioni e spiccioli!

Apocalypto è stato addirittura battuto da The Holiday e da Happy Feet, nelle giornate di sabato e di domenica, riuscendo a mantenere di un pelo il primato grazie alla forbice conquistata venerdì.

Una partenza peggiore non poteva essere pronosticata!
Buona invece è risultata quella di Blood Diamond, con un Di Caprio lanciato oramai verso gli Oscar come protagonista assoluto, che incassa 8 milioni e 500.000 $

Raggiunge i 137 milioni Happy Feet e i 129 Casinò Royal, che, entrato in una fase di stanca, difficilmente riuscirà ad eguagliare i numeri al botteghino del predecessore Die Another Day!

Su continua il BoxOffice italiano!

Dominio digitale in Italia!
Direttamente al 1°posto arriva Boog & Elliot, cartoon targato sony, con 1 milione e 200.000 euro incassati, seguito dai pinguini di Happy Feet, che si confermano sulle stesse quote della scorsa settimana, con 1 milione e 162.000 euro!

Al 3° posto scendono Aldo, Giovanni e Giacomo, con un altro milioncino portato a casa, mentre si piazza 4° il prequel de Non aprite quella Porta, con poco meno di 900.000 euro.

Settimo Monicelli che riesce a sfondare il misero tetto del milione di euro incassato.

Prossima settimana arrivano i 3 cinepanettoni, la battaglia di Natale potrà avere così inizio!