The Runner, Pay the Ghost e The Trust - 3 nuovi film per Nicolas Cage

3 film in un colpo solo per Nicolas Cage, protagonista del Mercato di Cannes

Tre film in un colpo solo. Direttamente dal Festival di Cannes ecco arrivare l'incredibile tripletta di Nicolas Cage, protagonista di 3 titoli annunciati nelle ultime ore al Mercato della Croisette. Partiamo da The Runner, dramma politico scritto e per la prima volta diretto dal produttore Austin Stark. La storia ci porterà al 2010 e al disastro ambientale della piattaforma petrolifera che sconvolse l'America, con Cage nei panni di Colin Price, idealista del Congresso di New Orleans costretto a dover riprendere per i capelli una carriera politica distrutta da uno scandalo sessuale. Via alle riprese a New Orleans il prossimo 23 giugno del 2014.

Altro genere ed altra storia con Pay the Ghost, thriller soprannaturale della Voltage Films che verrà diretto dal tedesco Uli Edel, fermo dal 2008, anno di La banda Baader Meinhof. Via alle riprese a fine agosto - inizio settembre, ovvero una volta concluse quelle di The Runner. Più che un attore una macchina da guerra. Cage indosserà i panni di un professore della New York University la cui vita cambia dopo la scoparsa di suo figlio, sparito nel nulla durante una parata di Halloween. Sceneggiato da Dan Kay, il film nasce da un omonimo racconto scritto dal romanziere Tim Lebbon.

nicolas-cage

Terzo titolo, infine, The Trust, criminal thriller che vedrà Cage recitare al fianco di Jack Huston. Diretto a 4 mani da Alex Brewer e Ben Brewer, il film vedrà i due attori interpretare due poliziotti tutt'altro che onesti, tanto da finire in un limbo malavitoso che metterà in serio rischio le loro vite. In attesa dell'ancora inedito Tokarev, action thriller diretto da Paco Cabezas, Cage ha girato altri tre film attualmente in post-produzione, ovvero Outcast, Left Behind e The Dying of the Light. Non contento prenderà parte anche a Red Squad di John McTiernan, e senza dimenticare Il mistero dei Templari 3, da anni in via di 'progettazione'.

Premio Oscar nel 1996 grazie a Via da Las Vegas, Cage ha da allora girato 35 film. In 18 anni. E ce ne sono altri 9 in arrivo nei prossimi 2. Qualcuno lo fermi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail