Home Notizie “Il gioco di Gerald” di Stephen King diventa film

“Il gioco di Gerald” di Stephen King diventa film

24 anni dopo l’uscita in libreria Il gioco di Gerald di Stephen King sbarca in sala

pubblicato 24 Ottobre 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 01:36

Piccolo aggiornamento sul film Il gioco di Gerald, tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King. Confermiamo alla regia Mike Flanagan e alla sceneggiatura Mike Flanagan e Jeff Howard. Ma sono stati scelti i due protagonisti della pellicola: Carla Gugino sarà Jessie Mahout e Bruce Greenwood vestirà i panni del marito Gerald Burlingame. Nel cast anche Henry Thomas, Kate Siegel, Carel Struycken e Chiara Aurelia.

Il gioco di Gerald di Stephen King diventa Cinema – alla regia Mike Flanagan

Post del 19 maggio 2014. Ancora Stephen King. Dopo Bad Little Kid, L’ombra dello scorpione, IT, La Gente delle Dieci – The Ten O’Clock People, Joyland e Cell, un altro romanzo del Re dell’Horror va in produzione in quel di Hollywood. Stiamo parlando di Il gioco di Gerald, romanzo pubblicato nel lontano 1992. A dirigere il thriller Mike Flanagan, visto dietro la macchina da presa del sorprendente Oculus, uscito il mese scorso e riuscito ad incassare quasi 30 milioni di dollari solo negli Usa.

Ad occuparsi dello script lo stesso Flanagan al fianco di Jeff Howard, per un regista che sembrava ad un passo dal via alle riprese di Diver, per poi rinviarlo al 2015 proprio per concentrarsi sul progetto tratto da King. Ad occuparsi della produzione la Intrepid Pictures, per un film che ci condurrà in una casa isolata su un lago. Qui Jessie si piega all’ennesima fantasia sessuale del marito Gerald, che questa volta l’ammanetta al massiccio letto in legno. Ma quando umiliata, lei lo allontana con un calcio, l’uomo si affloscia inerte, stroncato da un infarto. Il tempo passa e Jessie, immobilizzata e dolorante, sembra votata a una morte lenta, resa ancora più atroce dalla comparsa di un affamato cane randagio e da un’ombra misteriosa e irreale che fa capolino nella stanza…

Schermata 2014-05-18 a 22.24.55

Altre informazioni per ora non se ne hanno, ma il via alle riprese diverrà realtà entro la fine dell’anno. Per Flanagan, particolarmente applaudito al suo debutto, l’occasione per il salto definitivo, dinanzi ad una storia che King dedicò nei primi anni ’90 a sua moglie Tabitha e alle sue sorelle, ovvero Margaret Spruce Morehouse, Catherine Spruce Graves, Stephanie Spruce Leonard, Anne Spruce Labree e Marcella Spruce. Grazie a Il gioco di Gerald, come detto, sono quindi diventati 7 i romanzi di King in fase di sbarco al Cinema. Prepariamoci all’indigestione.

Fonte: Comingsoon.net