Beyond Skyline - primo poster per il sequel di Skyline

Sarà Liam O'Donnell a dirigere Beyond Skyline

Uscito nel 2010, Skyline di Colin Strause e Greg Strause riuscì ad incassare 66 milioni di dollari in tutto il mondo dopo esserne costati appena 10. L'idea di un sequel era nell'aria, se non fosse che le meritate stroncature da parte della critica e l'ingente campagna pubblicitaria frenarono i due fratelli, lasciando così la loro poco riuscita creatura alla deriva. Fino ad oggi.

Direttamente dal mercato del Festival di Cannes ecco infatti arrivare la notizia che un capitolo 2 della pellicola è in lavorazione, con Liam O'Donnell alla regia, una prima terrificante locandina pubblicata on line e un titolo alquanto esplicito: Beyond Skyline. Neanche fosse un dietro le quinte o un documentario. I produttori sono sbarcati sulla Croisette per rastrellare fondi, in modo da poter dare il via ad una produzione di cui tutti noi potremmo fare tranquillamente a meno.

Schermata 05-2456801 alle 9.21.22 AM

Il titolo originale degli Strause, girato effettivamente con 'pochi soldi' e con effetti speciali realizzati 'in casa', lasciò un po' tutti con l'amaro in bocca, senza spiegare al povero spettatore il destino di Eric Balfour e Scottie Thompson. Al centro della trama, come ricorderete, la Los Angeles di oggi. Tutto sembra filare liscio per Jarrod ed Elaine, la sua fidanzata, fino a quando entrambi non vengono catapultati in un incubo. Il cielo si tinge di terrore: decine di astronavi aliene sono pronte ad invadere la città. Gli alieni seminano panico e distruzione e "rapiscono" migliaia di persone. Ora è il momento di combattere.

Qui da noi recensito in anteprima, Skyline ha praticamente 'segnato' la carriera degli Strause, prima di allora registi con Aliens vs. Predator 2 e dal 2010 di fatto fermi al palo. L'anno dopo, con l'altrettanto orrido World Invasion, la loro ultima collaborazione negli effetti speciali e visivi, per poi sparire dalla faccia di Hollywood.

Beyond Skyline - primo poster per il sequel di Skyline

Fonte: BeyondHollywood

  • shares
  • Mail