Home Recensioni Al cinema dal 5 giugno: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 5 giugno: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Escono oggi “3 Days to Kill” con Kevin Costner e “Incompresa” diretto da Asia Argento

di carla
pubblicato 5 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:22

Ed eccoci, come di consueto, alla rubrica dei Film del week-end. Di seguito potete trovare i titoli delle pellicole che escono oggi nei nostri cinema, seguiti da cast, trame, link ai materiali video (con trailer italiani), curiosità, colonne sonore e alle nostre recensioni. Cosa andrete a vedere?

3 Days to Kill: (Usa 2014 – Thriller – Durata: 113 minuti) di McG con Kevin Costner, Amber Heard, Hailee Steinfeld, Connie Nielsen, Tómas Lemarquis, Richard Sammel, Marc Andréoni, Bruno Ricci, Jonas Bloquet, Eriq Ebouaney, Big John. Trama: un agente della CIA tenta di riavvicinarsi alla figlia. E’ gravemente ammalato e gli viene offerto un farmaco sperimentale che potrebbe salvargli la vita, ma in cambio di un ultimo incarico. La recensione, materiale video (con trailer italiano) e 14 curiosità su Hailee Steinfeld.

365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio: (Italia 2014 – Docufiction – Durata: 100 minuti) di Roberto Minini-Meròt con Paolo Fresu, Vic Albani, Raffaele Casarano. Trama: Un viaggio intenso e appassionato nel mondo musicale di Paolo Fresu. Il trailer.

Un amore senza fine: (Endless Love – Usa 2014 – Drammatico – Durata: 103 minuti) di Shana Feste con Alex Pettyfer, Gabriella Wilde, Bruce Greenwood, Joely Richardson, Robert Patrick, Rhys Wakefield, Dayo Okeniyi. Trama: una ragazza e un ragazzo si amano ma i loro genitori cercano di tenerli separati. Trailer italiano e 19 curiosità su Alex Pettyfer.

Assolo: (Italia 2013 – Drammatico – Durata: 80 minuti) di Massimo Piccolo con Gaia D’Angelo, Antonio De Matteo, Adriana Cardinale. Trama: Danny Caputo è un giovane sassofonista sul punto di coronare il sogno della sua vita, suonare al festival che lo proietterà verso l’alto, tra le grandi stelle del jazz. Mancano solo 50 minuti. Il trailer.

Controra: (Italia 2014 – Drammatico – Durata: 84 minuti) di Rossella De Venuto con Fiona Glascott, Pietro Ragusa, Federico Castelluccio, Marcello Prayer, Bianca Nappi, Ray Lovelock, Salvatore Lazzaro, Federica Caroppa, Antonella Carone, Daniela Scarlatti, Achille Brugnini. Trama: Megan vive a Dublino con suo marito Leo. Quando lo zio di Leo muore, i due devono andare in Puglia per prendere visione dell’eredità. Per Megan è l’inizio di una serie di incontri misteriosi e inquietanti. Il trailer.

Incompresa: (Italia/Francia 2014 – Drammatico) di Asia Argento con Gabriel Garko, Gianmarco Tognazzi, Max Gazzè, Giulia Salerno, Anna Lou Castoldi, Alice Pea, Carolina Poccioni. Trama: Aria ha nove anni. Sull’orlo del divorzio, i suoi genitori sono troppo presi con le loro carriere e le relazioni extraconiugali per occuparsi di lei. Ad un certo punto Aria raggiunge il limite di ciò che può sopportare. Materiale video (con trailer) e recensione da Cannes.

Tutta colpa del vulcano: (Eyjafjallojökull – Francia 2013 – Commedia – Durata: 92 minuti) di Alexandre Coffre con Dany Boon, Valérie Bonneton, Denis Ménochet, Albert Delpy, Bérangère McNeese, Constance Dollé, Myriam Azencot, Arnaud Henriet. Trama: Per i viaggiatori di tutto il mondo, l’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull è un problema. Per Alain e Valerie, è una catastrofe. Se vogliono arrivare in tempo al matrimonio della loro figlia, i due (divorziati) devono sopportarsi e fare la strada insieme. Il trailer italiano.

Walesa, Man of Hope: (Walesa Czowiek Z Nadziei – Polonia 2013 – Drammatico – Durata: 127 minuti) di Andrzej Wajda con Robert Wieckiewicz, Agnieszka Grochowska, Maria Rosaria Omaggio. Trama: La vita del premio Nobel per la Pace e fondatore del movimento Solidarnosc in Polonia, Lech Walesa. Il trailer italiano.

We are the best!: (Vi är bäst! – Svezia/Danimarca 2013 – Drammatico – Durata: 102 minuti) di Lukas Moodysson con Mira Barkhammar, Mira Grosin, Liv LeMoyne. Trama: 1980, Stoccolma, Tre ragazze decidono di formare una band punk – pur non avendo gli strumenti e anche se tutti dicono che il punk è morto. Il trailer italiano.