Home Beetlejuice 2 Beetlejuice 2: parla Tim Burton – il video

Beetlejuice 2: parla Tim Burton – il video

Rivelazione a sorpresa per Tim Burton, che conferma l’arrivo in sala di Beetlejuice 2…

pubblicato 18 Giugno 2012 aggiornato 6 Novembre 2023 10:53

Produttore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter, da venerdì nei cinema d’America, Tim Burton è tornato a parlare di una delle sue creature più riuscite, in odore di sequel da almeno 20 anni, ovvero Beetlejuice. Uscito nel 1988, il film incassò ben 73,707,461 sul solo suolo statunitense, facendo conoscere al mondo il talento visionario e creativo del regista, che due anni dopo esplose con il primo Batman.

Dopo anni ed anni di rumor, Beetlejuice 2 sembra davvero ad un passo dal diventare realtà, grazie al ‘fido’ Seth Grahame-Smith, responsabile dello scipt di Dark Shadows e da mesi al lavoro sullo Spiritello Porcello. Intervistato sull’argomento, Burton ha confermato il più che probabile sequel:

“Seth sta effettivamente scrivendo qualcosa, quindi vedremo. Beetlejuice rimane uno dei miei personaggi preferiti, e Michael è una delle prime persone con cui ho lavorato. Era così bravo ad improvvisare. Mi piacerebbe proprio rivedere e riprendere quel personaggio”.

Detto, fatto? A quanto pare, 25 anni dopo il primo capitolo, sembrerebbe proprio di sì. Michael Keaton, letteralmente scomparso dal cinema che conta negli ultimi 15 anni, ha ben 61 anni. Non saranno un po’ troppi per rivestire i panni del leggendario Beetlejuice?

Fonte: ComingSoon

Beetlejuice 2