Home Curiosità X-Men: Giorni di un futuro passato – immagini della speciale edizione Blu-ray con elmetto di Magneto

X-Men: Giorni di un futuro passato – immagini della speciale edizione Blu-ray con elmetto di Magneto

X-Men: Giorni di un futuro passato ha debuttato nelle sale e online approdano le immagini di due spettacolari edizioni in Blu-ray che includono repliche dell’elmetto di Magneto e del casco Cerebro.

pubblicato 27 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:21

Per chi come noi apprezza le collector’s edition in Blu-ray con annessi gadget esclusivi, ecco un paio di cofanetti davvero notevoli dedicati al franchise degli X-Men.

Il primo cofanetto ci permette di entrare in possesso di una verrsione in scala dell’iconico elmetto di Magneto insieme ad una speciale edizione da collezione in Blu-ray del nuovissimo sequel X-Men: Giorni di un futuro passato nelle versioni Blu-Ray 3D, Blu-Ray e Digital HD.

L’elmetto che Magneto indossa è stato costruito dai russi negli anni ’60 e dato in dono in origine a Sebastian Shaw (personaggio interpretato da Kevin Bacon in X-Men: L’inizio) che lo ha indossato per proteggersi dal Professor X. L’elmetto permette a Magneto di resistere anche al più potente e inaspettato degli attacchi telepatici e quindi anche al macchinario Cerebro, questa particolare resistenza è dovutà ad uno speciale cablaggio che si trova all’interno del casco stesso.

Il secondo cofanetto, attualmente disponibile per il solo mercato britannico, è la raccolta completa dei film sugli X-Men incluso il sequel X-Men: Giorni di un futuro passato (in versione Blu-ray 2D e 3D).

All’interno di questo super-cofanetto sono inclusi i film: X-Men, X-Men 2, X-Men: Conflitto finale, X-Men: L’inizio, X-Men le origini: Wolverine e Wolverine – L’immortale.

Cerebro è uno speciale macchinario creato da Charles Xavier e Magneto che gli X-Men, e in particolare il loro leader Xavier, usano per sondare la mente umana e in particolare quella dei mutanti, spesso questo macchinario si è rivelato molto utile per localizzare mutanti sparsi per il globo.

Trovate ulteriori info su prezzi e reperibilità dei confanetti QUI e QUI.

X-Men: Giorni di un futuro passato - immagini della speciale edizione Blu-ray con elmetto di Magneto X-Men: Giorni di un futuro passato - immagini della speciale edizione Blu-ray con elmetto di Magneto X-Men: Giorni di un futuro passato - immagini della speciale edizione Blu-ray con elmetto di Magneto

X-Men Giorni di un futuro passato - immagini della speciale edizione Blu-ray con elmetto di Magneto (3)