Home Notizie Il mio grosso grasso matrimonio greco avrà un sequel – torna Nia Vardalos

Il mio grosso grasso matrimonio greco avrà un sequel – torna Nia Vardalos

Ancora nozze allargate in casa Nia Vardalos. Arriva Il mio grosso grasso matrimonio greco 2

pubblicato 28 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:20

Ci sono voluti 12 anni ma alla fine ce l’hanno fatta. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, infatti, Nia Vardalos è al lavoro sul sequel de Il mio grosso grasso matrimonio greco, commedia campione d’incassi nel 2002. Prodotto da Tom Hanks e da sua moglie Rita Wilson, diretto da Joel Zwick, sceneggiato ed interpretato dalla Vardalos e costato appena 5 milioni di dollari, il film ne incassò solo negli States 241,438,208, diventando la commedia romantica dai maggiori incassi di sempre, inflazione esclusa. Battuto persino Pretty Woman. Grazie agli altri 127,305,836 dollari incassati fuori dai confini americani, il totale worldwide arrivò alla mastodontica cifra di 368,744,044 dollari.

All’epoca, come dimenticarlo, un capitolo 2 sembrava assolutamente ovvio, ma fu proprio la Vardalos a negarsi l’esperienza sequel, andando incontro ad una di quelle scelte misteriose che ‘travolgono’ una carriera. Per la 50enne Nia le successive esperienze sono state infatti fallimentari. Basti pensare agli spiccioli rastrellati da Connie e Carla, Le mie grosse grasse vacanze greche, 5 appuntamenti per farla innamorare che l’ha vista debuttare alla regia e l’ultimo Le squillo della porta accanto.

Ebbene la Vardalos ritroverà l’amato John Corbett con My Big Fat Greek Wedding 2, per una coppia ormai rodata, con figli e chissà quali crisi all’orizzonte. Attualmente senza un titolo ufficiale ne’ un regista, il film dovrebbe ruotare attorno ad un nuovo matrimonio che riunirà la famiglia allargata dell’originale. La Playtone di Gary Goetzman, Tom Hanks e Rita Wilson sarà di nuovo in cabina di produzione, con Paul Brooks, Scott Niemeyer, Steven Shareshian e Norm Waitt produttori esecutivi insieme alla Vardalos.

Fonte: Comingsoon.net