Home Notizie The Secret Life of Houdini – Johnny Depp protagonista

The Secret Life of Houdini – Johnny Depp protagonista

Ennesimo progetto inedito per Johnny Depp, che produrrà ed interpreterà The Secret Life of Houdini

pubblicato 28 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:20

Toppato miseramente l’esperienza Transcendence, attualmente sul set di Black Mass e con ben 3 altri film già girati e attualmente in fase di post produzione (Mortdecai, Into the Woods e London Fields), Johnny Depp continua a collezionare progetti grazie a The Secret Life of Houdini, titolo sul celebre mago che lo vedrà clamorosamente protagonista.

A riportare l’indiscrezione l’Hollywood Reporter, per un titolo Lionsgate diretto da Dean Parisot, regista di Red 2. Annunciato inizialmente nel 2009, il film prenderà vita dall’omonimo libro del 2006 scritto da William Kalush e Larry Sloman. Il primo un noto esperto di ‘magia’, il secondo uno scrittore bestseller. I due hanno provato a raccontare i motivi che spinsero Houdini a compiere le sue pericolose imprese, 88 anni dopo la morte e decine di opere letterarie, televisive e cinematografiche scritte sul suo conto.

All’interno del libro vediamo crescere Houdini, prima povero e disperato, poi ricco, celebre e minacciato da un gruppo di fanatici guidati da Sir Arthur Conan Doyle. Kalush e Sloman hanno provato a decodificare una vita basata sull’inganno, offrendo un ‘loro’ ritratto intimo ed avvincente dell’uomo leggendario che da decenni fa rima con magia. Più che un biopic un thriller con ampie libertà sui fatti realmente accaduti, neanche fosse un Indiana Jones in forma ‘illusionista’. Non solo protagonista, Depp sarà anche produttore della pellicola con la sua Infinitum Nihil insieme a Frank Marshall e Bruce Cohen.

Morto nel 1926, Harry Houdini è più volte diventato soggetto da film, l’ultimo dei quali nel 2007, con Guy Pearce nei suoi panni in Houdini – L’ultimo mago di Gillian Armstrong.

Fonte: ComingSoon.net