Idol's Eye: Robert De Niro e Robert Pattinson per il nuovo film di Olivier Assayas

Dopo aver diretto Kirsten Stewart in Sils Maria, Olivier Assayas ingaggia l'ex fidanzato Robert Pattinson per il suo nuovo film

La Benaroya Pictures ha annunciato che produrrà il nuovo film di Olivier Assayas, Idol's Eye, con un cast capitanato da due interpreti d'eccezione, ovvero Robert De Niro e Robert Pattinson, per la prima volta insieme. Charles Gillibert ha sviluppato il progetto per CG Cinema, Bluegrass Films e la Film 360 di Scott Lambert , Alexandra Milchan e Michael Benaroya.

Via alle riprese nel mese di ottobre tra Chicago e Toronto. Indiscrezioni sulla trama non se ne hanno, ma il film è stato descritto come un 'sofisticato' action/thriller che ruoterà attorno ad una pazzesca rapina. Dopo aver presentato al Festival di Cannes l'applaudito Sils Maria, che ha tra i protagonisti Kirsten Stewart, Olivier Assayas è quindi passato all'altro lato della 'forza Twilight', ingaggiando il suo celebre ex fidanzato, tra le altre cose sulla Croisette con ben due film.

robert-pattinson

Un titolo che a detta della critica ha letteralmente 'trasformato' la Stewart, mai tanto brava e credibile come in questo caso, con Juliette Binoche e Chloe Grace Moretz al suo fianco. Dopo aver lavorato con David Cronenberg, David Michôd e Werner Herzog, Pattinson sperimenta ancora una volta con un autore internazionale, appoggiandosi alla statura leggendaria di un due volte Premio Oscar come Bob De Niro.

Per l'ex vampiro innamorato sarà l'ennesimo progetto in cantiere, dopo aver raccolto applausi in terra di Francia con Maps to the Stars e The Rover. Sono infatti in arrivo anche Queen of the Desert, in cui interpreterà il colonnello T.E. Lawrence; l'atteso Life di Anton Corbijn che lo vedrà indossare i panni di Dennis Stock; The Childhood of a Leader di Brady Corbet e per finire Hold on to Me di James Marsh.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail