Starred Up - trailer e poster del dramma carcerario di David Mackenzie

Starred Up: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma a sfondo carcerario di David Mackenzie.

Disponibili un trailer e un poster del dramma a sfondo carcerario Starred Up.

Il film è una produzione britannica diretta dal pluripremiato regista scozzese David Mackenzie (Young Adam, Hallam Foe, Perfect Sense) da una sceneggiatura scritta dall'esordiente Jonathan Asser, che ha un background nel sistema carcerario dove ha lavorato come terapista innovativo.

Il titolo del film deriva dall'iter che segue un adolescente quando viene trasferito dal riformatorio minorile ad un carcere per detenuti adulti.

La trama racconta le vicissitudini di un ragazzo di nome Eric (Jack O'Connell), che per la sua indole estremamente violenta viene prematuramente trasferito da un istituto per giovani delinquenti in una prigione per adulti. Mentre lotta per affermarsi contro gli agenti di polizia penitenziaria e gli altri detenuti, Eric deve anche confrontarsi con il proprio padre Nev (Ben Mendelsohn), un uomo che ha trascorso gran parte della sua vita in carcere.

Mentre Eric stringe alleanze con altri detenuti e scopre che la sua rabbia può essere superata attraverso il suo lavoro con Oliver (Rupert Friend), il terapeuta del carcere, scopre anche le nuove regole di sopravvivenza, ma su di lui incombono forze che minacciano di distruggerlo.

Il filone dei dramma a sfondo carcerario è piuttosto prolifico e vanta diversi ottimi rappresentanti, dal nostrano Mery per sempre all'americano Animal Factory che vedeva protagonisti Willem Dafoe e Edward Furlong ed essendo quest'ultimo un produzione indipendente è quella che più si avvicina per intenti al film di Mackenzie.

Il film transitato al Toronto Film Festival ha collezionato otto nomination ai British Independent Film Award 2013 vincendo nella categoria Miglior attore non protagonista (Ben Mendelsohn).

Starred Up - locandina del dramma carcerario di David Mackenzie

Starred Up - trailer e poster del dramma carcerario di David Mackenzie

  • shares
  • Mail