Home Curiosità Star Wars, Harry Potter, Nightmare Before Christmas: nuovi gadget sonori Hallmark

Star Wars, Harry Potter, Nightmare Before Christmas: nuovi gadget sonori Hallmark

Dagli States fantastici nuovi gadget sonori dedicati alle saghe di Star Wars, Harry Potter e al classico d’animazione Nightmare Before Christmas.

pubblicato 29 Maggio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:17

Secondo speciale dedicato ai gadget cinematografici prodotti dall’americana Hallmark, ancora per la gioia di collezionisti e di chi come noi ama contornarsi di curiosi oggetti che gli ricordino la passione per il cinema e i film preferiti.

Oggi vi proponiamo un set da 4 gadget concepiti come singolari addobbi per l’albero di Natale e dedicati alla legendaria saga di Star Wars, alla serie di film che hanno portato la magia e le avventure di Harry Potter su grande schermo e al classico d’animazione in stop-motion Nightmare Before Christmas di Tim Burton.

Vi ricordiamo che basta cliccare sugli appositi link per ascoltare i vari effetti sonori di cui sono dotati i gadget.

Gadget sonoro “Star Wars” – Figure di Darth Vader da Star Wars: Episodio 3

Lo trovate a questo LINK

Il sapore delle vendetta e della furia hanno spinto lo jedi Anakin Skywalker vero il Lato oscuro della Forza trasformandolo nel malvagio e spietato Darth Vader e questo gadget ci permette di ascoltare l’inconfondibile e profonda voce dell’iconico villain nel finale di Star Wars Episodio 3 – La vendetta dei Sith mentre conversa con l’oscuro signore dei Sith che lo ha appena fatto risorgere a nuova vita come Lord Vader.

Gadget sonoro “Star Wars” – La banda musicale della Cantina di Tatooine

Lo trovate a questo LINK

Una delle sequenze più note dello Star Wars originale è senza dubbio quella ambientata su Tattoine nella “cantina” di Mos Eisley, dove Ben Kenobi accompagnato da Luke Skywalker ingaggia Ian Solo e Chewbecca, rispettivamente pilota e co-pilota del Millennium Falcon. Questa scena vede suonare in sottofondo una band musicale di alieni che intonano un orecchiabile motivetto che potete ascoltare premendo un sempice pulsante su questo gadget che replica i quattro componenti della band intenti a suonare i loro particolarissimi strumenti.

Star Wars, Harry Potter, Nightmare Before Christmas nuovo gadget sonori Hallmark (1)

Gadget sonoro”Harry Potter e la pietra filosofale” – Harry nella scena del cappello parlante

Lo trovate a questo LINK

Il gadget ci ripropone una scena del primo film della saga, Harry Potter e la pietra filosofale, in cui tutti i ragazzi del primo anno, una volta arrivati a Hogwarts devono essere smistati dal Cappello Parlante nelle quattro Case (Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero), così Harry dopo aver indossato il cappello magico sarà collocato con i suoi nuovi amici Ron e Hermione nella casa dei Grifondoro.

Star Wars, Harry Potter, Nightmare Before Christmas nuovo gadget sonori Hallmark (3)

Gadget sonoro “Nightmare Before Christmas” – Jack Skeletron nella fontana di Halloween Town

Lo trovate a questo LINK

Riviviamo la magia dark del classico d’animazione in stop-motion Nightmare Before Christmas partorito dalla fervida immaginazione popolata di freak del regista Tim Burton. Questo gadget ci riporta in quel di Halloween Town e ci fa ascoltare l’ormai celeberrimo brano della colonna sonora “This Is Halloween”.

Star Wars, Harry Potter, Nightmare Before Christmas nuovo gadget sonori Hallmark (4)