Home Recensioni Muccino batte Eragon!

Muccino batte Eragon!

L’impensabile è accaduto! Il superpubblicizzato Eragon è stato battuto al botteghino, al suo primo giorno di programmazione, da The Pursuit of happyness, film firmato Gabriele Muccino!9 milioni di $ per Muccino, con 2852 sale a disposizione, contro gli 8 milioni e 600.000 $ di Eragon, con 3020 sale, addirittura solo 3 milioni e 343.000 $

16 Dicembre 2006 21:48

L’impensabile è accaduto!
Il superpubblicizzato Eragon è stato battuto al botteghino, al suo primo giorno di programmazione, da The Pursuit of happyness, film firmato Gabriele Muccino!

9 milioni di $ per Muccino, con 2852 sale a disposizione, contro gli 8 milioni e 600.000 $ di Eragon, con 3020 sale, addirittura solo 3 milioni e 343.000 $ per l’altro blockbuster annunciato, Charlotte’s Web, con l’accoppiata super Julia Roberts/Dakota Fanning!

Dato alla vigilia come possibile sopresa agli Oscar, The pursuit of happyness è stato leggermente stroncato ai golden globes, dove sono arrivate solo nominations minori, a parte quella per Will Smith come miglior protagonista.

Era quindi inattesa questa boccata d’ossigeno dal BoxOffice, soprattutto al 1° giorno di programmazione!
Aspettiamo a questo punto lunedì per capire chi avrà vinto questa prima sfida natalizia, al botteghino targato Usa!

Per ora non possiamo far altro che complimentarci con Gabriele Muccino, che, antipatia o non, si è lanciato alla conquista di Hollywood!