Home Premio Oscar Matt Damon: date l’Oscar a Scorsese

Matt Damon: date l’Oscar a Scorsese

Decisamente appassionato l’attore Matt Damon. In questi giorni sta facendo di tutto per promuovere The Departed di Martin Scorsese agli Oscar.Ecco le sue dichiarazioni: “L’Academy dia un Oscar a Martin Scorsese o questa cerimonia rischia di trasformarsi in un’enorme farsa. Martin è il regista di maggior talento in attivià, ma sente che il suo lavoro

di carla
18 Dicembre 2006 11:49

Decisamente appassionato l’attore Matt Damon. In questi giorni sta facendo di tutto per promuovere The Departed di Martin Scorsese agli Oscar.

Ecco le sue dichiarazioni: “L’Academy dia un Oscar a Martin Scorsese o questa cerimonia rischia di trasformarsi in un’enorme farsa. Martin è il regista di maggior talento in attivià, ma sente che il suo lavoro non è mai stato apprezzato veramente da Hollywood, soprattutto perché le storie che ha messo in scena sono sempre ambientate a New York o sulla costa orientale americana. Questo, in qualche modo, minaccia l’industria cinematografica hollywoodiana e a farne le spese e’ un immenso artista come Scorsese. Non ho dubbi, la statuetta spetta a Martin”.

Vedremo e speriamo che tutto questo non gli si ritorca contro. Per ora The Departed è candidato ai Golden Globes come miglior film conquistando anche le nominations per regia, miglior attore protagonista (Leonardo Di Caprio), non protagonista (Jack Nicholson e Mark Wahlberg) e sceneggiatura.

Premio Oscar