Matt Damon: date l’Oscar a Scorsese

Decisamente appassionato l’attore Matt Damon. In questi giorni sta facendo di tutto per promuovere The Departed di Martin Scorsese agli Oscar. Ecco le sue dichiarazioni: “L’Academy dia un Oscar a Martin Scorsese o questa cerimonia rischia di trasformarsi in un’enorme farsa. Martin è il regista di maggior talento in attivià, ma sente che il suo

di carla

Decisamente appassionato l’attore Matt Damon. In questi giorni sta facendo di tutto per promuovere The Departed di Martin Scorsese agli Oscar.

Ecco le sue dichiarazioni: “L’Academy dia un Oscar a Martin Scorsese o questa cerimonia rischia di trasformarsi in un’enorme farsa. Martin è il regista di maggior talento in attivià, ma sente che il suo lavoro non è mai stato apprezzato veramente da Hollywood, soprattutto perché le storie che ha messo in scena sono sempre ambientate a New York o sulla costa orientale americana. Questo, in qualche modo, minaccia l’industria cinematografica hollywoodiana e a farne le spese e’ un immenso artista come Scorsese. Non ho dubbi, la statuetta spetta a Martin”.

Vedremo e speriamo che tutto questo non gli si ritorca contro. Per ora The Departed è candidato ai Golden Globes come miglior film conquistando anche le nominations per regia, miglior attore protagonista (Leonardo Di Caprio), non protagonista (Jack Nicholson e Mark Wahlberg) e sceneggiatura.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →