Home Recensioni Al cinema dal 12 giugno: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Al cinema dal 12 giugno: trailer, trame e recensioni dei film in sala

Una vera scorpacciata di film di ogni genere per questo caldo ed afoso week-end di giugno

di carla
pubblicato 12 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:07

Ed eccoci di nuovo al giovedì con la consueta rubrica dei film in sala. Di seguito trovate la lista dei film che escono oggi, con link ai materiali video (con trailer italiani) e alle nostre recensioni. Cosa andrete a vedere? C’è davvero una selezione per tutti i gusti!

1303: (Usa 2012 – Horror – Durata: 85 minuti) di Michael Taverna con Mischa Barton, Rebecca De Mornay, John Diehl, Julianne Michelle, Jessica Malka, Corey Sevier, Kathleen Mackey. Trama: Janet va a vivere sa sola. Ma alcuni appartamenti sono troppo belli per essere veri. Il trailer italiano.

The Congress: (Usa 2013 – Fantascienza/Animazione – Durata: 85 minuti) di Ari Folman con Robin Wright, Harvey Keitel, Paul Giamatti, Kodi Smit-McPhee, Danny Huston, Sarah Sami Gayle, Michael Stahi-David, Michael Landes, Sarah Shani. Trama: un’attrice accetta un ultimo lavoro: vendere sé stessa. Sarà scansionata e verrà creata un’immagine da essere utilizzata a piacimento in qualsiasi film di Hollywood. Il trailer italiano e la recensione.

Femen – L’Ucraina non è un bordello: (Ukraine Is Not a Brothel – Australia/Ucraina 2014 – Documentario – Durata: 78 minuti) di Kitty Green con Inna Shevchenko, Sasha Shevchenko, Anna Hutsol, Oksana Shachko. Trama: Vi raccontiamo le ragazze dell’organizzazione femminista Femmen, fondata nel 2008 in Ucraina. Manifestano in topless, ma prima di prendere d’assalto il mondo, devono affrontare le forze oscure e perverse che alimentano la loro organizzazione. Il trailer italiano. Nei cinema italiani solo il 12 giugno.

Gabrielle – Un amore fuori dal coro: (Gabrielle – Canada 2013 – Drammatico – Durata: 102 minuti) di Louise Archambault con Gabrielle Marion-Rivard, Alexandre Landry, Mélissa Désormeaux-Poulin, Vincent-Guillaume Otis, Benoit Gouin, Sébastien Ricard. Trama: Gabrielle è una donna con la sindrome di Williams, con un dono musicale eccezionale. Incontra Martin, presso il centro ricreativo dove si trovano i membri del coro, e diventano inseparabili. Gabrielle deve confrontarsi con i pregiudizi altrui, nella speranza di vivere con Martin una loro storia d’amore “normale”. Recensione e trailer italiano.

The Gambler: (Lituania/Lettonia 2013 – Drammatico – Durata: 109 minuti) di Ignas Jonyas con Vytautas Kaniusonis, Oona Mekas, Rimas Blockis, Giedre Giedraityte, Valerijus Jevsejevas, Lukas Keršys, Romuald Lavrynovic, Simas Lindesis, Arturas Šablauskas, Jonas Vaitkus. Trama: Vincentas è un medico del pronto soccorso ma è fortemente appassionato dal gioco d’azzardo. Per pagare i suoi debiti crea un sistema di scommesse clandestine incentrato sul suo mestiere e coinvolgendo i suoi stessi colleghi dottori. Il trailer italiano.

Il magico mondo di Oz: (Legends of Oz: Dorothy’s Return – Usa 2013 – Animazione – Durata: 92 minuti) di Will Finn e Dan St. Pierre con le voci originali di Lea Michele, Martin Short, James Belushi, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer, Megan Hilty, Hugh Dancy, Patrick Stewart, Oliver Platt, Bernadette Peters. Trama: Dorothy torna indietro ad Oz dove l’aspettano i suoi amici, minacciati da un perfido giullare. Il trailer italiano.

Le Week end: (Usa 2013 – Commedia – Durata: 93 minuti) di Roger Michell con Lindsay Duncan, Jim Broadbent, Jeff Goldblum, Igor Gotesman, Brice Beaugier, Olly Alexander, Olivier Audibert, Sophie-Charlotte Husson, Xavier De Guillebon, Denis Sebbah, Marie-France Alvarez, Sébastien Siroux, Lee Breton Michelsen, Charlotte Léo. Trama: Una coppia inglese decide di festeggiare il loro trentesimo anniversario di matrimonio tornando a Parigi, dove hanno trascorso la luna di miele. La recensione e il trailer italiano.

La mela e il verme: (Danimarca 2009 – Animazione – Durata: 74 minuti) di Anders Morgenthaler. Trama: Torben è una mela rossa che fa di tutto per apparire come la più bella dell’albero. Un giorno però si ritrova con un simpatico vermetto di nome Silvia. Le altre mele temono un contagio e fanno precipitare Torben dall’albero. E’ l’inizio di un’avventura con nuovi amici. Il trailer italiano.

Rompicapo a New York: (Casse-tête chinois – Francia/Usa/Belgio 2013 – Commedia/Drammatica – Durata: 94 minuti) di Cédric Klapisch con Romain Duris, Audrey Tautou, Cécile De France, Kelly Reilly, Sandrine Holt, Flore Bonaventura, Jochen Hägele, Benoît Jacquot, Pablo Mugnier-Jacob, Margaux Mansart. Trama: Separazioni, genitori gay, famiglie in affido, immigrazione, lavoro nero, globalizzazione: la vita americana di Xavier è un rompicapo! Il Trailer italiano e la recensione.

Era meglio domani: (Ya Man Aach – Tunisia 2012 – Documentario – Durata: 74 minuti) di Hinde Boujemaa con Aida Kaabi. Trama: Nel caos della rivoluzione tunisina del 2011, il film segue la tunisina Aida. Sta cercando un tetto per lei e i figli, ed è convinta che la rivoluzione sia una benedizione. Il trailer italiano.

Ore Diciotto in punto: (Italia 2014 – Drammatico – Durata: 97 minuti) di Giuseppe Gigliorosso con Paride Benassai, Salvo Piparo, Roberta Murgia, Valentina Gebbia, Giuseppe Santostefano, Lollo Franco, Gigi Borruso, Stefania Blandeburgo, Ernesto Maria Ponte, Giuditta Perriera, Fabio Gagliardi, Maurizio Bologna. Trama: Un Ufficio fuori dal Tempo contiene i fascicoli in cui è segnata la Vita degli esseri umani. Paride lavora lì da tremila anni. Un pomeriggio, Paride ha appuntamento con Nicola, un barbone sconfitto e disilluso. Ma una serie di eventi sconvolgerà le loro vite e quelle di tanti altri. Il trailer.

Sangue Sparso: (Italia 2014 – Drammatico) di Emma Moriconi con Alessandro Egidi, Simone Santilli, Claudio Tagliacozzo, Alessandro Bartella, Antonio Valerio Fontana, Simone Balestro, Mirco Delle Fratte, Alessio Messina, Danilo Costanzi, Andrea Manicone. Trama: Un uomo ricorda gli eventi drammatici che ha vissuto durante la sua giovinezza, quando militava nel Fronte della Gioventù. E così i ricordi prendono forma e torna indietro nel tempo: a quella sera del 7 gennaio 1978, fuori la sezione missina di Acca Larentia. Il trailer.