Borgman: trailer, poster e clip del thriller di Alex van Warmerdam

Borgman: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller di Alex van Warmerdam.

Disponibili un trailer, una locandina ufficiale e una clip di Borgman, thriller scritto e diretto dall’olandese Alex van Warmerdam e transitato in concorso al Festival di Cannes 2013 (la recensione del film).

La trama segue le vicissitudini del Borgman del titolo (interpretato da Jan Bijvoet), un vagabondo misterioso che entra nella vita di una famiglia dell’alta borghesia mascherando le sue vere intenzioni e influenzandone il quotidiano.

Il film viene descritto come caustico, surreale, inquietante e cupamente divertente, una favola nera che esplora la natura del male in luoghi inaspettati.

Affascinante e misterioso, il personaggio di Camiel Borgman sembra quasi ultraterreno e non passerà molto tempo prima che la sua “assimilazione domestica” prenda una svolta malevola come era nei suoi piani, innescando all’interno di una famiglia che sembra sotto uno strano incantesimo, una serie di eventi sempre più esasperanti e minacciosi causando una grottesca implosione.

Il regista in un’intervista al sito huffingtonpost si è detto rammaricato dalla cattiveria che pervade il suo film:

Sono un po’ rattristato dal fatto di quanto cattivo questo film sia diventato. Penso che sia qualcosa che ha a che fare con il fatto che sto invecchiando. Alcune persone sono sempre più miti quando invecchiano, ma io mi sento molto molto cattivo.

A seguire trovate la locandina del film e una clip da 5 minuti con la sequenza iniziale del film.

Clip con i primi cinque minuti di film:

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →