Doctor Strange: Tom Hardy e Benedict Cumberbatch nella short list

E' sfida a due per il ruolo di Doctor Strange. Tom Hardy vs. Benedict Cumberbatch. Chi far vincere?

Annunciato il regista Scott Derrickson, in casa Marvel sono alla ricerca di un protagonista per l'ultimo titolo della loro infinita lista di 'supereroi' a diventare cinema. Doctor Strange. Se nei mesi scorsi si era parlato di Johnny Depp e Joseph Godon-Levitt, la situazione sarebbe cambiata notevolmente in queste ultime settimane.

A detta di Deadline, infatti, nella short list della major comparirebbero nomi del calibro di Benedict Cumberbatch, meraviglioso Sherlock Holmes televisivo, e Tom Hardy, già straordinario Bane in The Dark Knight Rises e a breve protagonista di Mad Max: Fury Road.

US-OSCARS-VANITY FAIR

Giorni fa, invece, era venuto a galla il nome di Jared Leto, recente Premio Oscar come Miglior Attore Non Protagonista con Dallas Buyers Club. Che uno di questi 3 nomi, ma senza dimenticare la 'carta' Godon-Levitt, possa tramutarsi in Doctor Strange? A sceneggiare il tutto Dean Donnelly e Joshua Oppenheimer, per un film che potrebbe sbarcare in sala nel 2016. Meraviglioso in Locke, il 2014 di Hardy vorrà dire anche Child 44, mentre Cumberbatch, recentemente visto al cinema con I Segreti di Osage County, punta agli Oscar del prossimo anno grazie a The Imitation Game, film Weinstein Company che lo vedrà indossare i panni di Alan Turing.

Creato da Stan Lee e Steve Ditko, Doctor Strange è definito lo "stregone supremo" o "signore delle arti mistiche". Strange ‘nasce’ come neurochirurgo assai eminente, ma arrogante ed egocentrico. Rimasto vittima di un incidente di macchina, perde la precisione manuale necessaria ad effettuare un’operazione chirurgica. Troppo orgoglioso per accettare una posizione di secondo piano, viene licenziato e si ritrova in mezzo alla strada. Conosciuto un vecchio eremita che potrebbe essere in grado di guarirlo, l’Antico, viene da lui addestrato alle arti mistiche. Tornato in America, diventa ’supereroe’. Imponenti i suoi ‘poteri’ mentali e telepatici, che vanno dalla completa padronanza delle arti della magia mistica alla proiezione della sua forma astrale, fino all’immortalità.

Fonte: Comingsoon.net

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail