Home Curiosità Anger of the Dead – trailer dell’horror italiano con zombie prodotto da Uwe Boll

Anger of the Dead – trailer dell’horror italiano con zombie prodotto da Uwe Boll

Anger of the Dead: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror di Francesco Picone prodotto da Uwe Boll.

pubblicato 2 Novembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 01:00

Lo scorso giugno abbiamo riportato l’annuncio che il regista Uwe Boll era in procinto di produrre un lungometraggio tratto dal corto horror con zombie Anger of the Dead dell’esordiente Francesco Picone ed ora vi possiamo proporre un primo trailer ufficiale del film e un poster che trovate in coda all’articolo..

In un mondo devastato da un virus, che trasforma i morti in cannibali affamati, Alice, una superstite in stato di gravidanza, insieme ad altri due uomini cercano di raggiungere un isola dove l’epidemia zombie non ha avuto luogo. Nel frattempo un pericoloso uomo è sulle tracce di una misteriosa ragazza, ben presto Alice scoprirà che gli zombie non sono l’unica minaccia…

Il cast nclude Aaron Stielstra, Marius Bizau, Désirée Giorgetti, Michael Segal, Roberta Sparta, David White, Claudio Camilli e Chiara Paoli.

Boll ha già distribuito l’ottimo Eaters di Marco Ristori e Luca Boni e successivamente prodotto Zombie Massacre sempre diretto dai due registi che ora sono a bordo anche di questo ultimo progetto in veste di produttori.

Anger of the Dead – il corto horror di Francesco Picone diventa un film prodotto da Uwe Boll

Dopo aver distribuito Eaters e prodotto il successivo Zombie Massacre, due titoli horror ad opera dei filmmakers Luca Boni e Marco Ristori, il regista e produttore tedesco Uwe Boll ha adocchiato un altro horror indipendente italiano, si tratta del cortometraggio Anger of the Dead di Francesco Picone, con l’idea di ampliarlo e produrne un lungometraggio con la sua casa di produzione e distribuzione Extreme Video.

Il corto di Picone ha partecipato a numerosi festival internazionali tra cui la 34esima edizione del Fantasporto, il Festival du Film Fantastique de Rouen, il Festival of Serbian Fantastic Film e vinto il premio come miglior cortometraggio all’ultima edizione del Tohorror Film Festival e quello per la miglior regia all’Interiora Horror Fest.

Il lavoro di Picone sfoggia un’impatto visivo notevole e molto cinematografico (vedi fotografia e make-up) oltre a fruire di una recitazione sopra la media, elementi che senza dubbio hanno contribuito ad attirare l’attenzione di Boll, potrebbe uscirne un survival-horror di buon livello come accaduto con Eaters, un ottimo risultato che purtroppo non si è ripetuto con il successivo e deludente Zombie Massacre.

La sinossi del corto:

Alice e Nicholas sono sopravvissuti ad un’epidemia che ha devastato il mondo, ormai abitato solo da non-morti. Ma l’incubo non è affatto finito: il rombo di una moto spezza il silenzio e pare che si stia avvicinando verso di loro.

Il cast del corto include Alex Lucchesi (Eaters), Serena Bilanceri, Federico Mariotti (matrimoni e altri disastri) e Beatrice Baldaccini (Cercasi Cenerentola).

 

 


Anger of the Dead - trailer dell'horror con zombie italiano prodotto da Uwe Boll (1)