Home Notizie Dal 22 dicembre al cinema

Dal 22 dicembre al cinema

Penultimo weekend in sala del 2006. Solo cinque film, come la scorsa settimana, ma con più scelte. Credo che il film da non perdere di questo venerdì 22 dicembre sia assolutamente il nuovo film di Cristopher Nolan, ossia il suo nuovissimo The prestige. Una storia di magia, illusionismo, mistero, ossessione e morte nella Londra di

22 Dicembre 2006 06:00
Penultimo weekend in sala del 2006. Solo cinque film, come la scorsa settimana, ma con più scelte. Credo che il film da non perdere di questo venerdì 22 dicembre sia assolutamente il nuovo film di Cristopher Nolan, ossia il suo nuovissimo The prestige. Una storia di magia, illusionismo, mistero, ossessione e morte nella Londra di fine ‘800. E con un cast all stars: Bale, Jackman, Caine e la Johansson. Come perderlo?
Ma ci sono anche, per i numerosi fan del fantasy, Eragon, e per gli amanti dei divertenti cartoon Giù per il tubo. Sono probabilmente questi tre i film che andranno a scontrarsi coi cinepanettoni che non smettono di scalare le classifiche.

Ma vediamo assieme nel dettaglio i cinque film in uscita questo weekend.

Dopo il matrimonio: un uomo che lavora in un orfanotrofio indiana si vede consegnare ben 4 milioni di dollari da un ricco signore, che però glieli lascerà solo se tornerà a casa in Danimarca… Cosa ci sarà dietro? Dalla regista danese Susanne Bier, un melodramma psicologico che scava nella psicologia, nelle reazioni e nei gesti dei suoi protagonisti. Fuori concorso alla Festa di Roma.

Eragon: Eragon vive a Alagaësia assieme alla sua dragonessa, ed è uno dei Cavalieri dei Draghi. Il loro compito è di liberare il mondo dalle creature malvagie… Il nuovo fantasy, dopo i vari Signori degli anelli, Harry Potter e Narnia, che però pare aver deluso non poco la critica americana.

Giù per il tubo: Roddy è un topolino raffinato che abita a Kensington, che per cacciare un “intruso” in casa sua finisce nello scarico del wc…! Il nuovo spassono e paradossale film della Dreamworks, a breve tempo da La gang del bosco.

The prestige: nella Londra di fine ‘800, gli illusionisti Robert Angier e Alfred Borden, considerati delle vere star, commettono un errore durante il loro trucco più bello. D’ora in poi la loro amicizia si trasforma in una rivalità ai limiti dell’ossessione e della morte, per cercare di capire tutti i trucchi dell’altro… Il nuovo film, già cult prima della sua uscita, del bravo Christopher Nolan, con Christian Bale, Hugh Jackman, Michael Caine e Scarlett Johansson. Presentato nella sezione Premiere alla Festa di Roma.

Tutti gli uomini del re: Willie Stark, un impegnato attivista, quando diventa Governatore della Louisiana non scappa dalla corruzione della politica, e diventa un uomo senza scrupoli… Dal regista di A civil action un film impegnato che tocca molti temi morali ed etici. Con Sean Penn, Jude Law, Kate Winslet, Patricia Clarkson, James Gandolfini, Mark Ruffalo ed Anthony Hopkins.