Little Forest: trailer del film live-action basato sul manga di Daisuke Igarashi

Little Forest: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film live-action nei cinema giapponesi dal 30 agosto 2014.

Dsiponibili due trailer e una locandina ufficiale di Little Forest, l’adattamento live-action in due parti diretto da Junichi Mori, basato sull’omonimo manga di Daisuke Igarashi e interpretato dall’attrice Ai Hashimoto.

La Hashimoto interpreta una giovane donna di nome Ichiko che torna al suo villaggio rurale di montagna di Komori dopo che non è riuscita a a trovare il suo posto in città. Mentre si trova lì, vive in modo autosufficiente approfittando di cio che gli fornisce la coltivazione della terra e la natura circostante. Il film mette in mostra sia la benevolenza che la durezza della natura mentre Ichiko continua sopravvivere da sola attraverso il mutare delle stagioni.

Il manga originale è stato ispirato da un’esperienza dello stesso Igarashi che una tempo viveva in maniera totalmente autonoma in una baita di montagna nella prefettura di Iwate.

Igarashi è noto tra gli appassionati di manga per il suo audace e dettagliato stile artistico e la narrazione innovativa che trae ispirazione da folklore e natura, in combinazione con temi spirituali per creare uno stile che ha guadagnato paragoni con i film di Hayao Miyazaki (lo stesso Igarashi ha dichiarato in un’intervista che il film di Miyazaki “Il mio vicino Totoro” ha avuto un’influenza fondamentale sulla sua decisione di diventare un artista manga).

Al fine di garantire che tutte e quattro le stagioni siano adeguatamente rappresentate su schermo, le riprese si sono svolte nell’arco di un intero anno ad Oshu (Iwate), iniziando a girare le scene d’estate intorno a luglio dello scorso anno. Di conseguenza il film è strutturato in quattro capitoli separati per rappresentare tutte le stagioni e suddiviso in due diverse uscite.

Ad affiancare la Hashimoto nel cast ci sono Mayu Matsuoka nei panni dell’amico d’infanzia Ichiko Kikko, Takahiro Miura, Yoichi Nukumizu e Karen Kirishima.

Il primo film con le stagioni Estate e Autunno (Little Forest: Summer/Autumn) uscirà in Giappone il 30 agosto 2014, mentre il secondo film con inverno e primavera (Little Forest: Winter/Spring) arriverà nelle sale giapponesi il 14 febbraio 2015.

Trailer 2:

Little Forest trailer del film live-action basato sul manga di Daisuke Igarashi (2)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →