Home Notizie Film 2015-2016: Marion Cotillard per Mal di pietre – James e Dave Franco per The Disaster Artist

Film 2015-2016: Marion Cotillard per Mal di pietre – James e Dave Franco per The Disaster Artist

Marion Cotillard porterà in sala il romanzo Mal di pietre, mentre James e Dave Franco gireranno un film sul disastroso The Room, considerato uno dei titoli più brutti mai usciti al cinema

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:56

Insurgent: ancora new entry nel cast di Insurgent, sequel di Divergent le cui riprese sono già partite. Rose Salazar (Parenthood) e l’attore australiano Keiynan Lonsdale (Dance Academy) saranno infatti rispettivamente Lynn e Uriah. Quest’ultimo è uno dei personaggi più amati dai fan della saga letteraria, avendo un ruolo molto importante negli ultimi due libri scritti da Veronica Roth. Robert Schwentke alla regia al posto di Neil Burger, per un’uscita in sala datata 20 marzo del 2015.

Film Steven Spielberg: non solo Tom Hanks. Il prossimo film di Steven Spielberg, ad oggi ancora senza titolo, ha accolto nel cast Mark Rylance, vincitore di un Tony Awards e a breve in sala con The Gunman. Sceneggiato dai fratelli Coen, il film ruoterà attorno all’avvocato a stelle e strisce James Donovan, che nel 1960 venne incaricato di negoziare il rilascio del pilota Gary Powers. Stiamo parlando della celebre ‘cisi degli U-2’, aerei spia che dovevano sorvolare ad alta quota paesi ostili agli USA per effettuare riprese fotografiche di obiettivi militari e strategici. Il 1º maggio del 1960, durante un volo sull’Unione Sovietica, Powers venne abbattuto con un missile terra-aria presso Sverdlovsk. Catturato e poi processato come spia, fu condannato a tre anni di reclusione e sette di lavori forzati. Dopo 21 mesi di aspre battaglie legali, Gary venne scambiato insieme allo studente americano Frederic Pryor per il colonnello del KGB Vilyam Fisher (Rudolf Abel), arrestato dopo le indagini condotte sul caso del nichelino cavo. Produzione al via in autunno.

The Disaster Artist: fratelli e compagni di set. Dave Franco affiancherà James Franco in The Disaster Artist, film che porterà in sala la realizzazione di uno dei film più disastrosi di tutti i tempi: The Room, diretto nel 2003 da Tommy Wiseau. Una sorta di Ed Wood contemporaneo, con James nei panni dello sceneggiatore/regista/’genio tormentato’ Wiseau e Dave in quelli dell’attore protagonista Greg Sestro. The Room è stato definito da Entertainment Weekly “Il quarto potere dei brutti film“. Costato 6 milioni di dollari, ne ha incassati appena 1.800. Ma è diventato di culto, tanto da meritarsi ora una sorta di ‘making of’.

Mal de Pierres – Mal di pietre: in attesa di poterla ammirare in sala con il nuovo film dei Dardenne, Marion Cotillard tornerà a breve sul set grazie al nuovo film della regista Nicole Garcia, Mal de Pierres – Mal di pietre , tratto dal romanzo di Milena Agus. Una storia che ruoterà attorno alla vita di una nonna (nonna della narratrice), del suo matrimonio e dei suoi amori. In quest’ordine, appunto, perché alla nonna tutto capita un po’ in ritardo, quando ormai non ci spera più. Il matrimonio sembrava una possibilità sfumata (per via di una sentimentalità troppo accesa che faceva fuggire i pretendenti), quando a Cagliari, nel ’43, arriva un uomo che viene ospitato dalla famiglia e si sdebita sposandone la figlia.