Home Curiosità Harmony Korine per Christian Dior: ecco lo spot TV

Harmony Korine per Christian Dior: ecco lo spot TV

Harmony Korine gira lo spot TV dell’ultima fragranza targata Christian Dior, e Sasha Luss e la sua Alice nel Paese delle Meraviglie per appena un minuto. Musica dei Die Antwoord

pubblicato 11 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:56

È tutto collegato. In qualche strano, irrazionale modo, ma lo è. Il mese scorso si è vociferato che Robert Pattinson fosse in procinto di girare un film col regista di Spring Breakers; per intenderci, a diffondere la notizia è stato lo stesso Pattinson. Quest’ultimo però non ha saputo dire di cosa si trattasse, perché Korine non gli ha ancora chiarito le idee a riguardo. Qual è la coincidenza, se ve n’è una?

La stella di Twilight è protagonista del video Homme per Christian Dior, quello di fine 2013 diretto da Romain Gavras sulle note dei Led Zeppelin. E adesso tocca pure a Korine, che sebbene non te lo immagineresti così facilmente a prestarsi per girare un mini-corto pubblicitario per una casa come Dior, la sfida l’ha accettata e quello che trovate in apertura ne è il risultato.

Chiaramente qualcuno si è già espresso in sentenze, ma per seguirci nel passaggio successivo vi rimandiamo immediatamente alla visione dello spot qualora non aveste già provveduto. Fatto? Die Antwoord a parte, vi sareste giocato ciò che avete di più prezioso scommettendo sul nome di Korine qualora fosse toccato a voi indovinare? Non a caso c’è chi parla di un video troppo tradizionalista e bla bla bla. Peraltro Korine non è nemmeno nuovo a certo genere di operazioni, avendo già diretto in passato alcune pubblicità, tra cui quelle per Proenza Schouler (Act da Fool e Snowballs) e quella per la Liberty Mutual.

Ad ogni modo si tratta pur sempre di un ritorno dietro la macchina da presa per il regista indipendente americano tra i più affermati in circolazione, che dopo aver sbancato con il fenomeno Spring Breakers pare si appresti a girare un film «multi-generazionale inerente a una famiglia di criminali nel Sud degli Stati Uniti» (fonte, sempre TP).

Prima di congedarci, qui in basso trovate un’altra versione dello spot Dior, siccome in apertura abbiamo lanciato direttamente la Director’s Cut. Di seguito trovate invece trovate la versione regolare (?) di questo video promozionale dedicato a Dior Addict, la nuova fragranza di Christian Dior. Ah, il brano s’intitola Enter the Ninja.