Film italiani 2014-15: iniziate le riprese di Storie Sospese, Nino Frassica in Andiamo a quel paese e Quando l’amore va in campagna

E’ stato battuto il primo ciak del nuovo film di Stefano Chiantini. Nel frattempo Nino Frassica ha aderito a due progetti, la commedia di Ficarra e Picone e quella di Paolo Genovese

di

Andiamo a quel paese: Nino Frassica prenderà parte al nuovo film diretto e interpretato da Ficarra e Picone. La commedia sarà girata a Rosolini (Siracusa). (Fonte Asca)

Dietro un grande uomo: sono iniziate oggi le riprese del cortometraggio di Michele Andreozzi (che ha firmato il soggetto e la sceneggiatura), incentrato sul tema dei pregiudizi che ancora oggi la donna subisce nel mondo del lavoro. Nel cast, oltre alla neoregista, figurano anche Luca Argentero, Giorgia Wurth e Massimiliano Vado (che ha collaborato alla sceneggiatura). Il team tecnico è formato da Daniele Nannuzzi (già premiato ai David di Donatello), direttore della fotografia, e Paola Bonucci, costumista.

Lasciami andare: Filippo Timi è entrato a far parte del cast del nuovo film di Francesco Amato prodotto da Cattleya, interpretato da Toni Servillo. (Fonte Asca)

Quando l’amore va in campagna: secondo Asca nella nuova commedia di Paolo Genovese prodotta dalla Pepito Produzioni, distribuita a San Valentino dalla 01 Distribution, dovrebbero recitare Nino Frassica, Neri Marcorè ed Emilio Solfrizzi.

Storie Sospese: sono iniziate oggi in Abruzzo (tra Villa Santa Maria, Avezzano e dintorni) le riprese del film diretto da Stefano Chiantini, prodotto da Faso Film con la collaborazione di Rai Cinema, interpretato da Marco Giallini, Maya Sansa, Alessandro Tiberi, Antonio Gerardi, Pietro Bontempo, Simonetta Solder, Giorgio Colangeli e Sandra Ceccarelli. Il film, scritto da Stefano Chiantini, Luca Benedetti, Marta Manzotti e Chiara Atalanta Ridolfi, racconta la storia di un gruppo di rocciatori che lavora in alta montagna. Tra questi c’è Thomas (Marco Giallini), che lavora per mettere in sicurezza le pareti dell’impervio versante di un monte. Un giorno, a causa di un imprevisto, il cantiere viene chiuso e Thomas, rimasto senza lavoro e con una famiglia da mantenere, deve affrontare difficoltà economiche. Ad aiutarlo arriva Ermanno (Antonio Gerardi), ex collega di Thomas, ora piccolo imprenditore in Abruzzo. Lì Thomas conosce la combattiva insegnante Giovanna (Maya Sansa) e il giovane geologo Alessandro (Alessandro Tiberi). Ad un certo punto Thomas si troverà di fronte a dinamiche lavorative poco chiare e sarà costretto a prendere una scelta.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →