• Film

Libertador: primo trailer del dramma biografico con Edgar Ramirez

Libertador: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma biografico di Alberto Arvelo Mendoza nei cinema americani dal 22 agosto 2014.

Disponibile online un primo trailer di Libertador, il biopic di Alberto Arvelo Mendoza che racconta la figura del generale, patriota e rivoluzionario venezuelano Simon Bolivar.

Edgar Ramirez interpreta il leggendario emancipatore in uno script di Timothy Sexton che viene raccontato dal punto di vista di Bolivar e si concentra sulla sua campagna militare che ha tentato di unificare il Sud America.

Ramirez è al suo terzo biopic dopo aver interpretato il combattente e rivoluzionario cubano Ciro Redondo in Che – L’agentino e Che – Guerriglia di Steven Soderbergh e il terrorista e mercenario Ilich Ramírez Sánchez nella miniserie televisiva Carlos diretta da Olivier Assayas.

Simón José Antonio de la Santísima Trinidad Bolívar y Palacios de Aguirre, Ponte-Andrade y Blanco, noto come Simón Bolívar nasce a Caracas il 24 luglio 1783 da una famiglia aristocratica di origine basca e muore di tubercolosi nella sua tenuta di Santa Marta il 17 dicembre 1830 (“all’una e tre minuti del pomeriggio morì il sole della Colombia”).

Il titolo del film Libertador (Liberatore) fa riferimento al titolo onorifico ricevuto da Bolivar in ragione del suo decisivo contributo all’indipendenza di Bolivia, Colombia, Ecuador, Panama, Perù e Venezuela. Bolivar fu inoltre presidente delle repubbliche di Colombia, Venezuela, Bolivia e Perù.

Simon Bolivar in Sud America ha combattuto oltre 100 battaglie contro l’impero spagnolo, la sua campagna militare ha coperto due volte il territorio conquistato da Alessandro Magno.

Oltre a Ramirez il cast include Maria Valverde, Danny Huston, Imanol Arias e Gary Lewis.

I Video di Cineblog