Home Notizie Magic: l’Adunanza, Bryan Cogman de Il Trono di Spade alla sceneggiatura del film

Magic: l’Adunanza, Bryan Cogman de Il Trono di Spade alla sceneggiatura del film

Da Il Trono di Spade a Magic: l’Adunanza: per Bryan Cogman il ruolo di sceneggiatore del film.

pubblicato 13 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:51

Dopo l’annuncio di metà gennaio, il film dedicato a Magic: l’Adunanza continua ad andare avanti col lavoro di 20th Century Fox. Secondo quanto riporta Deadline, l’adattamento cinematografico del famosissimo gioco di carte avrebbe infatti trovato il suo sceneggiatore.

Si tratta di Bryan Cogman, famoso soprattutto per aver scritto diversi episodi delle varie stagioni de Il Trono di Spade, serie televisiva ormai conosciutissima in tutti gli angoli del globo. Secondo quanto riportato, Cogman lavorerà alla bozza scritta da Simon Kinberg, già annunciato come produttore.

L’esperienza nel genere fantasy-medievale di Bryan Cogman sembra in grado d’incastrarsi perfettamente coi contenuti di Magic: l’Adunanza: lo stesso sceneggiatore è infatti tra gli autori del libro Inside HBO’s Game of Thrones, particolarmente apprezzato dai fan della serie e dell’opera letteraria dalla quale essa è tratta.

Per quanto riguarda il film, non ci sono ulteriori dettagli, al di là dei nomi coinvolti: oltre a quelli già citati, Stephen Davis, Brian Goldner e Greg Leeds saranno tra i produttori, mentre Josh Feldman e Aditya Sood dovrebbero figurare come produttori esecutivi. Non ci resta che tornare nuovamente in attesa.