Home Notizie Stasera in tv: “Il re scorpione 2 – Il destino di un guerriero” su Italia 1

Stasera in tv: “Il re scorpione 2 – Il destino di un guerriero” su Italia 1

Italia 1 stasera propone “Il re scorpione 2 – Il destino di un guerriero”, avventura d’azione del 2008 diretto da Russell Mulcahy (Highlander – l’ultimo immortale) e interpretato da Michael Copon e Randy Couture.

pubblicato 13 Agosto 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 00:51

 

Cast e personaggi

Michael Copon – Mathayus
Karen David – Layla
Simon Quarterman – Ari
Tom Wu – Fong
Andreas Wisniewski – Pollux
Randy Couture – Sargon/Sarkhan
Natalie Becker – Astarte
Pierre Marais – Giovane Mathayus
Jeremy Crutchley – Baldo
Shane Manie – Jesup

 

La trama

Il giovane Mathayus (Michael Copon) ancora adolescente vede il padre perire tra terribili tormenti per mano del despota Sargon (Randy Couture), generale degli Scorpioni neri e sovrano che utilizza magia e violenza per instaurare un regno di terrore.

Mathayus giurerà vendetta, ma per raggiungere il suo scopo dovrà diventare uno Scorpione nero e così sarà, l’adolescente grazie ad un duro addestramento diventa il miglior guerriero del temibile esercito di Sargon, ma questo non basterà per togliere la vita al sovrano protetto da potenti forze malefiche che impediranno a Mathayus di avere la sua vendetta.

Mathayus in fuga dal palazzo reale non può però rinunciare alla sua vendetta così con l’aiuto di un gruppo di alleati, tra i quali l’amica d’infanzia Layla (Karen David), decide di recuperare l’unica arma capace di sconfiggere le arti magiche di Sargon, l’unico problema è che l’arma in questione, la leggendaria spada di Damocle, è custodita negli inferi, ma questo non fermerà il prode Mathayus che intraprenderà un periglioso viaggio per recuperarla, così da poter sfidare ad armi pari l’odiato Sargon.

 

Il nostro commento

Stasera in tv su Italia 1 Il re scorpione 2 con Michael Copon e Randy Couture (4)

Dopo il successo planetario del franchise “La Mummia” e l’uscita dello spin-off “Il re scorpione” tratto dal secondo capitolo della trilogia e che all’epoca vedeva protagonista assoluto l’ex-wrestler Dwayne “The Rock Johnson” decidono di dare un seguito allo spin-off, ma come accaduto a suo tempo per la trilogia spy-action “xXx” con Vin Diesel, il protagonista è nel frattempo diventata una star dagli stratosferici compensi e quindi si opta per cambiare “titolare” trasformando così il sequel in un prequel e distribuendo la pellicola direttamente in home-video.

Se Il Re Scorpione diretto da Chuck Russell era un onesto film d’avventura sorprendentemente privo di ammenicoli tecnologici che strizzava l’occhio al Conan di Schwarzenegger, qui ci troviamo di fronte ad un’opera che palesa tutte le limitazioni di un prodotto concepito per l’home video e dal quale non si può certo chiedere di più di una dimensione avventurosa da tv-movie, che è quello che mette in scena il regista Russell Mulcahy (Resident evil: Extinction).

Il Re Scorpione 2 – Il destino di un guerriero diventa così la classica scelta da serata davanti alla tv quando non ci sono alternative, naturalmente per rimanere in tema catodico il novello Giasone e futuro Re Scorpione è interpretato da un volto noto del piccolo schermo, il Michael Copon già visto nelle serie tv One Tree Hill e Power Rangers.

 

Curiosità

Stasera in tv su Italia 1 Il re scorpione 2 con Michael Copon e Randy Couture (2)

  • Il film è un prequel distribuito direttamente in home video dello spin-off Il Re Scorpione.
  • Nei panni del villain Sargon troviamo il roccioso Randy Couture, ex-campione del mondo nella specialità Arti Marziali Miste e nel cast della trilogia action I mercenari.
  • Il film nel 2012 ha fruito di un sequel dal titolo Il Re Scorpione 3 – La battaglia finale, altro film direct-to-video con protagonisti Victor Webster (Mathayus), Billy Zane, Ron Perlman, Dave Batista e Temuera Morrison.

 

La colonna sonora

Stasera in tv su Italia 1 Il re scorpione 2 con Michael Copon e Randy Couture (1)

  • Le musiche originali del film sono del compositore tedesco Klaus Bedelt (Catwoman, Equilibrium, Solomon Kane).
  • Per visionare la track-list completa della colonna sonora cliccate QUI.

 

Video musicale con immagini del film:

 

Clip e video

Stasera in tv su Italia 1 Il re scorpione 2 con Michael Copon e Randy Couture (3)

 

Clip con making of del film:

 

Clip con bloopers del film: