• Film

Justice League: Jason Momoa sarà Aquaman?

Proseguono i casting della Justice League. Jason Momoa new entry?

Dopo aver ieri scoperchiato l’arcano grazie a Nikki Finke, che ha letteralmente annunciato i prossimi 7 film Warner/Dc Comics, sono immancabilmente ripresi i rumor legati ai casting relativi ai tanti cinefumetti in lavorazione. Justice League su tutti.

Ebbene secondo Hitfix il gigantesco Jason Momoa, protagonista della prima stagione tv di Game of Thrones e già scivolato sul grande schermo con il flop di Conan, potrebbe andare a vestire i panni di Aquaman. E non solo nella Justice League, ma anche nell’imminente Batman v Superman di Zack Snyder. Un puro e semplice cameo ‘introduttivo’ per giustificare poi la sua presenza all’interno della Justice League.

Rumor attendibili oppure no? Difficile a dirsi, ma certo è che da tempo di parla di un ruolo di primo piano per Momoa nel mondo cinecomics. Che sia finalmente arrivata la sua ora? Nel dubbio, Jeff Sneider di The Wrap ha cinguettato un’altra voce del momento, che vorrebbe Martian Manhunter fare la sua comparsa nella Justice League insieme a Max Lord e Darkseid. Da parte della Warner, ovviamente, tutto tace. Anche perché al Comic-Con di San Diego del mese prossimo verranno fatti tutti gli annunci del caso. E allora sì che ci sarà da divertirsi.

Tra i fondatori della Justice League insieme a Flash, Lanterna Verde, Black Canary e Martian Manhunter, quindi di fatto ‘obbligato’ ad esserci in un eventuale film ‘reunion’, Aquaman nasce nel mitico regno di Atlantide come figlio di un uomo del faro e della regina dell’Isola Perduta. Un Re dei sette mari a lungo considerato ‘noioso’, e per questo motivo di difficile attrazione da parte di un pubblico cinematografico.

Di non poco conto anche la complessità nel dover gestire un supereroe acquatico, per un mito dei fumetti che come ‘superpoteri’ può disporre della comunicazione per via telepatica con la fauna marina, vantare le immancabili capacità fisiche potenziate, sbandierare una mano magica dai molteplici poteri e godere dell’ovvia respirazione subacquea. Senza dimenticare le abilità di guarigione, la capacità di creare portali in dimensione mistica e la capacità di disidratare chiunque tocchi con la mano, uccidendolo istantaneamente.

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog