Home Curiosità Ao Oni: trailer e poster del film live-action basato sul videogame horror per PC

Ao Oni: trailer e poster del film live-action basato sul videogame horror per PC

Ao Oni: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film horror nei cinema giapponesi dal 5 luglio 2014.

pubblicato 14 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:50

Disponibili online un primo trailer originale e una locandina ufficiale dell’horror Ao Oni, adattamento live-action basato sull’omonimo videogame giapponese per PC.

Il film è diretto dal trentaseienne Daisuke Kobayashi, all’attivo per lui la commedia romantica del 2010 Rambling Hearts aka Ranburingu Hato.

Il videogame originale è un survival-horror indipendente giocabile online che include nella trama enigmi ed elementi tipici dei giochi di ruolo.

Il titolo del film e del videogioco, che significa letteralmente “Demone blu”, fa riferimento agli “Oni” creature mitologiche del folklore giapponese, simili ai demoni e agli orchi occidentali.

Nel 2013 è stata pubblicata una serie di romanzi basati sul videogioco che raccontavano il background dei personaggi ampliando la storia originale.

Il film vede protagonisti Anna Iriyama (Anna) cantante del gruppo idol delle AKB48 e Kenta Suga (Shun) che ha interpretato il pescatore Sanpei nell’omonimo film live-action, mentre il resto del cast include Syo Jinnai (Messiah), Seiya (The Wings of the Kirin), Seika Furuhata (1/11 Juuichi Bun no Ichi) e Riku Ozeki (Il canone del male).

La trama ufficiale del film:

Shun è uno studente che si è trasferito da poco e che non riesce ad adattarsi alla sua nuova classe e finisce per cadere in una lieve depressione. Tuttavia un giorno incontra per caso alcuni compagni di fronte ad un inquietante palazzo in stile occidentale chiamato “Jailhouse”, che si dice di essere la tana di un orribile demone blu. Ben presto il gruppo di sei studenti guidati da Shun e Anna rimangono intrappolati all’interno dell’edificio in un disperato tentativo di fuga prima che il mostro li trovi.

Trailer del videogame originale:

Ao Oni trailer e poster del film live-action basato sul videogame horror per PC (2)