Goal of the Dead: trailer e poster della commedia horror con zombie e calcio

Goal of the Dead: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia horror di Benjamin Rocher e Thierry Poiraud.

Quale miglior occasione dei Mondiali di calcio 2014 appena inaugurati per proporvi una commedia horror francese che miscela calcio e morti viventi.

Trattasi di Goal of the Dead, film uscito in patria lo scorso febbraio e che ora dispone di un trailer con sottotitoli in inglese.

Il film è diretto in tandem da Benjamin Rocher (già co-regista dello zombie-movie The Horde) che stavolta fa squadra con Thierry Poiraud (Atomik Circus).

Chi scrive è un estimatore delle comedy horror con zombie e dopo gioiellini come L’alba dei morti dementi (Shaun of the Dead) e Benvenuti a Zombieland, l’ottimo Cockney vs. Zombies e il recente Detention of the Dead (una vera sorpresa!), mancava all’appello un titolo francese e dalle immagini del trailer ci troviamo di fronte ad un film davvero molto promettente e con un lato tasso di gore, forse stavolta Benjamin Rocher è riuscito ad aggiustare il tiro rispetto al precedente The Horde che dobbiamo confessare non ci ha entusiasmato.

Insieme al trailer e alla locandina ufficiale del film vi proponiamo anche una featurette con il “making of” del film che ci porta dietro le quinte della pellicola mostrandoci la realizzazione degli effetti speciali.

La trama ufficiale del film:

Sabato, 18 gennaio 2012. Un quarto d’ora prima della partita. Un’ora prima dell’Apocalisse. Un piccolo villaggio nel nord-est della Francia, Caplongue, dispone di una centrale nucleare, agricoltura industrializzata, una chiesa con un’affluenza inferiore al tasso di disoccupazione, ma anche di una squadra di calcio che è riuscita a raggiungere la finale della coppa francese con un sacco di coraggio e talento. Il paese è tanto più giubilante all’idea di ricevere il Paris Olympic, un prestigioso club di serie A composto da giocatori famosi.

Per il Paris Olympic invece è il contrario. La squadra non deve perdere. Questa partita, che doveva essere una formalità, è diventata di fondamentale importanza. Tra Parigi e Caplongue vi sono più di 250 km. E’ una partita che contrappone il mondo rurale a quello urbano, dilettanti ai professionisti, una città di provincia alla capitale, poveri ai ricchi. Mentre i dilettanti danno del filo da torcere ai professionisti, un’epidemia trasforma istantaneamente i giocatori, gli spettatori e gli abitanti in creature strane e furiose.

Goal of the Dead: locandine della commedia horror con zombie e calcio Goal of the Dead: locandine della commedia horror con zombie e calcio

Featurette sugli effetti speciali:

GOAL OF THE DEAD Visual Effects Making Of from BUF on Vimeo.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →