• Film

Halloween: immagini dello speciale cofanetto Blu-ray con tutti i film della saga

L’intera saga horror di Halloween in uno speciale cofanetto Blu-ray deluxe edition.

Le efferate avventure di Michael Myers, incarnazione del male puro e assoluto, fanno parte ormai dell’immaginario orrorifico di qualunque fan horror che si rispetti.

Se è pur vero che lungo l’arco di 27 anni e 9 film (tra cui un remake) la saga lanciata dal classico di John Carpenter nel lontano 1981 ha avuto i suoi indiscussi alti e bassi è anche vero che Michael Myers insieme al Freddy Krueger di Nightmare e al Jason Voorhees di Venerdì 13 rappresentano una iconicà trinità malevola capace di un carisma che va oltre la rappresentazione filmica, le mode e una critica spesso inadeguata e poco avvezza al genere, la prova di cotanta fascinazione la si è vista con il tempo con questi franchise che sono riusciti a crearsi uno zoccolo duro di fan irriducibili che vanno in brodo di giuggiole per la leggendaria maschera da hockey piuttosto che per l’iconico guanto artigliato o come il sottoscritto incapace di resistere al sinistro tema musicale composto da Carpenter per il film o ad una inquietante zucca illuminata.

Tornando al cofanetto Blu-ray, disponibile dal prossimo 23 settembre per il mercato statunitense, includerà 15 dischi e i film Halloween, Halloween 2: Il signore della morte, Halloween 3: Il signore della notte, Halloween 4: Il ritorno di Michael Myers, Halloween 5: The Revenge of Michael Myers, Halloween 6: La maledizione di Michael Myers, Halloween: H20, Halloween: Resurrection, e il remake Halloween e il sequel Halloween 2 di Rob Zombie.

Per i fan di lunga data il set comprende anche Halloween: La maledizione di Michael Myers con un montaggio completamente inedito, nonché la versione televisiva ultra-rara dell’originale Halloween e del sequel Halloween 2, più le versioni “senza censure” dei due Halloween di Rob Zombie.

I contenuti extra includeranno diverse ore di materiale inedito comprese nuove interviste con il cast e la troupe di tutto il franchise e in risposta ad anni di richieste da parte dei fan il primo “Halloween” ora includerà anche la traccia audio mono originale e la serie comprenderà entrambe le versioni dell'”Halloween” originale, la versione Blu-ray originale e la versione per il 35° anniversario recentemente rimasterizzata con inclusa la traccia mono.

Il cofanetto è dotato anche di una edizione limitata di 40 pagine del libro scritto da Michael Gingold di Fangoria Magazine. La confezione da collezione includerà inoltre un’illustrazione commissionata di recente appositamente per il cofanetto e ogni film sarà nella sua custodia nera Blu-ray con il manifesto originale cinematografico.

Il set deluxe da 15 dischi sarà venduto ad un prezzo consigliato di circa 170$, mentre la versione da 10 dischi a circa 130$.

Halloween immagini dello speciale cofanetto Blu-ray con tutti i film della saga (4)

I Video di Cineblog