Edward James Olmos in trattativa per 2 Guns

2 Guns prossima a trovare uno dei villain, ossia Edward James Olmos, nei panni di un trafficante di droga nel prossimo film di Baltasar Kormakur

C’è chi lo ricorda che per il ruolo del tenente Martin Castillo in Miami Vice, chi per la sua recente apparizione in un’altra serie TV di successo come Dexter, chi, semplicemente, lo associa all’intramontabile figura di Gaff in Blade Runner. Quale che sia il ruolo ricoperto da Edward James Olmos nel vostro immaginario, stiamo certamente parlando di un attore che qualche soddisfazione è riuscito a togliersela.

Adesso pare che nel suo immediato futuro ci sia 2 Guns (via LR), film del regista islandese Baltasar Kormakur – di cui è imminente l’uscita di Contraband, fissata per domani. Ad Olmos dovrebbe toccare il ruolo di Papi Greco, un signore della droga messicano – lui che a Miami era a capo della sezione anti-droga.

L’incipit narrativo ci viene presentato come qualcosa di simile a quello di Infernal Affairs (e quindi The Departed di Scorsese), con un agente della DEA ed un ufficiale navale sotto copertura che si ritrovano invischiati in loschi affari con la Mafia. I due personaggi saranno interpretati da Mark Wahlberg e Denzel Washington. 2 Guns è tratto dall’omonimo fumetto scritto da Steven Grant ed illustrato da Mat Santolouco.