The Identical: trailer, poster e foto del film con Ashley Judd e Ray Liotta

Il mito di Elvis Presley e una saga famigliare a cavallo tra gli anni 30 e 70: parliamo di The Identical, in uscita negli States a settembre. Ecco il trailer.

Anni 50, Elvis Presley, musica e fascino di un’epoca che non tornerà più. Sono solo i punti di partenza di The Identical, un film che sembra incentrato su questi temi e che invece è molto più complesso di quello che si potrebbe pensare.

Opera prima di Dustin Marcellino, scritta da Howard Klausner (uno dei due sceneggiatori di Space Cowboys), The Identical non è una grossa produzione, bensì un’opera indipendente che racconta una saga famigliare tra gli anni 30 e 70. Il mito di Elvis c’è, ma i protagonisti sono due gemelli dal destino diverso. Questa la trama:

Nel 1936, William e Helen Hemsley (Brian Geraghty, Amanda Crew) danno alla luce due gemelli identici. Ma la gioia viene subito stemperata da un pensiero: cosa possono dare i due genitori ai figli a parte la disperata povertà che attanagliò così tante famiglie che vissero l’epoca della Grande Depressione? Quando il reverendo Reece Wade (Ray Liotta) rivela che lui e sua moglie (Ashley Judd) non possono avere figli, William crede che sia un segno del Signore per affidare a loro uno dei suoi due bimbi. I due fratelli crescono entrambi con passione, grinta e un talento musicale incredibile, ma prendono due strade diverse però allo stesso tempo convergenti. Drexel Hemsley (Blake Rayne) ascende come una cometa e cambia il mondo della musica per sempre. Suo fratello adottibo, Ryan Wade (sempre Blake Rayne) fa fatica a trovare uno scopo nella vita. Per tutto il periodo che porta verso l’età adulta si scontra con il reverendo Wade, il suo adorato ma dispotico padre, che è convinto che la via di Ryan sia il clero. Ryan è incoraggiato dall’adorata moglie Jenny (Erin Cottrell) e dagli amici di lunga data Dino e Avi (Seth Green, Joe Pantoliano) a seguire i suoi sogni musicali. E sì, il ragazzo sa cantare proprio come il suo fratello gemello! “The Identical” è un’affascinante viaggio che attraversa dieci decadi tra gli anni 30 e gli anni 70. Una storia che parla di riconciliazione di una famiglia divisa da cultura, fede e tradizione. Gli spettatori saranno trascinati da questa storia d’amore, speranza e redenzione senza tempo che parla a tutte le generazioni.

The Identical è stato presentato in prima mondiale al 45. Nashville Film Festival, dove ha avuto anche l’onore di essere il film d’apertura. Ha vinto anche il Southwest Airlines Audience Choice Award for Best U.S. Narrative Feature, in soldoni il premio del pubblico. Non si trovano in giro molti riscontri della stampa, ma ad esempio Variety non è stato molto clemente col risultato finale.

Interpretato da Blake Rayne, Ashley Judd, Ray Liotta e Seth Green, The Identical si prepara alla prova col pubblico a partire dal 5 settembre, data in cui uscirà nelle sale americane. Per l’occasione è stato rilasciato il trailer ufficiale. Ve lo regaliamo assieme ad una gallery di foto e poster.

The Identical: poster e foto del film con Ashley Judd e Ray Liotta
The Identical: poster e foto del film con Ashley Judd e Ray Liotta
The Identical: poster e foto del film con Ashley Judd e Ray Liotta
The Identical: poster e foto del film con Ashley Judd e Ray Liotta
The Identical: poster e foto del film con Ashley Judd e Ray Liotta
The Identical: poster e foto del film con Ashley Judd e Ray Liotta

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →