Film italiani, novità: iniziate le riprese di Noi e la Giulia, a breve primo ciak per La scelta

Edoardo Leo ha battuto il primo ciak del suo terzo lungometraggio, mentre Michele Placido tra tre giorni inizierà a girare il suo nuovo film.

La scelta: tra tre giorni inizieranno a Bisceglie le riprese del nuovo film di Michele Placido con protagonisti Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino. Il film sarà girato per sei settimane, fino ai primi di agosto, in Puglia. Il sindaco di Bisceglie ha detto (fonte BisceglieLive.it): "È un esame di laurea per la nostra comunità, certamente il coronamento di otto anni di sindacatura dove nella nostra città sono state riversate risorse, pari a più di duecento milioni di euro, per la riqualificazione di tutto il territorio ed in particolare del centro storico, vetrina di questo importantissimo lavoro cinematografico".

Noi e la Giulia: sono iniziate ieri a Roma le riprese del terzo lungometraggio di Edoardo Leo. La commedia, prodotta da Italian International Film e Warner Bros, sarà girata per tre giorni nella capitale e successivamente in Basilicata per sei settimane. Il film, che uscirà al cinema il 29 gennaio 2015, è tratto dal romanzo Giulia 1300 e altri miracoli di Fabio Bartolomei, ed è interpretata da Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi e Carlo Buccirosso. La trama: tre quarantenni che vogliono cambiare vita, un cinquantenne e una giovane donna, decidono, senza conoscersi, di avviare un agriturismo. L’idea potrebbe essere buona, ma il posto è sbagliato e il momento è sbagliato, così si ritrovano a dover fare i conti con qualcosa di più grande di loro che li costringerà ad una resistenza rocambolesca e tragicomica.

Stasera mi butto: secondo Asca Ninetto Davoli potrebbe recitare nella commedia brillante prodotta dalla De Angelis, diretta da Francesco Pavolini con protagonista Maurizio Battista. Nel cast del film, che sarà girato a Roma per cinque settimane, ci sarà anche Paola Tiziana Cruciani nel ruolo della moglie del protagonista.

David Di Donatello Awards Ceremony - Arrivals

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail