Home Curiosità Ithaca: trailer e poster del film di Meg Ryan con Tom Hanks

Ithaca: trailer e poster del film di Meg Ryan con Tom Hanks

Ithaca: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Meg Ryan nei cinema americani dal 9 settembre 2016.

pubblicato 29 Luglio 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 00:32

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Trailer e locandina per Ithaca, il debutto alla regia dell’attrice Meg Ryan che torna a collaborare con Tom Hanks suo partner in Insonnia d’amore e C’è post@ per te. Hanks interpreta un cameo nel film che racconta di un giovane ragazzo che lavora per sostenere la sua famiglia durante la seconda guerra mondiale lavora come fattorino in bicicletta nella sua città natale Ithaca.

Alex Neustaedter (Colony) interpreta il ragazzo di nome Homer, che prende questo lavoro quando suo fratello maggiore va in guerra. Il film si basa su un romanzo del 1943 di William Saroyan dal titolo “The Human Comedy”, che è stato già adattato in un film dello stesso anno diretto dal regista Clarence Brown e con Mickey Rooney nel ruolo di Homer.

Tom Hanks in un’intervista con Entertainment Weekly ha raccontato di aver girato le sue scene in un giorno rivelando che il suo è stato “un atto di amicizia”.

Il cast del film è completato da Sam Shepard, Molly Gordon, Hamish Linklater e Jack Quaid (il figlio avuto dalla Ryan con l’ex marito Dennis Quaid).

 

La trama ufficiale

Ambientato in un piccolo paese della San Joaquin Valley in California, ITHACA racconta la storia del 14enne Homer Macauley che è determinato ad essere il migliore e più veloce fattorino in bicicletta mai visto. Suo fratello maggiore è andato in guerra, lasciando Homer a prendersi cura di sua madre vedova, sua sorella maggiore e il suo fratellino di 4 anni Ulysses. E così quando nel 1942 la primavera lascia il posto all’estate Homer Macauley recapita i messaggi d’amore, speranza, dolore e morte per la buona gente di Ithaca e si troverà alle prese con un messaggio che lo cambierà per sempre, trasformandolo da ragazzo in un uomo.

 

 

Fonte: Collider

 

 

Ithaca di Meg Ryan: Tom Hanks nel cast

 

Articolo pubblicato il  26 giugno 2014

 

Vecchi amici che si ritrovano. Tom Hanks e Meg Ryan hanno girato 3 film insieme. 3 film di successo come il delizioso ma sottovalutato Joe contro il vulcano, il classicone Insonnia d’Amore e il quasi ‘sequel’ C’è post@ per te. Anni in cui la Ryan era l’autentica ‘Regina’ della commedia romantica americana, per poi sparire dopo scelte avventate come In the Cut, che le ha di fatto stroncato la carriera. Ebbene 5 anni dopo Serious Moonlight, suo ultimo film da attrice, Meg ha deciso di debuttare alla regia con Ithaca, adattamento del romanzo di William Saroyan ‘La commedia Umana’, pubblicato nel 1943.

A detta dell’Hollywood Reporter proprio Hanks prenderà parte alla pellicola, per una ‘reunion’ che farà sicuramente piacere ai tanti fan dei due divi. Protagonista del romanzo originale Homer, ragazzino di quattordici anni pieno di entusiasmo. La famiglia Macauley, da cui proviene, è modesta: il babbo è morto e il fratello maggiore è partito per la Seconda guerra mondiale; eppure tutti si dedicano con energia a quel che va fatto: la mamma alle galline come all’arpa, la sorella agli studi e al pianoforte, e Ulysses è il fratellino più curioso del mondo. Homer, che di giorno frequenta il liceo, la sera si tuffa in bicicletta alla volta dell’ufficio del telegrafo, dove lavora come portalettere. Pochi giorni, e già si rivela come il messaggero più veloce della West-Coast. Entra così nel mondo degli adulti: il suo segreto è prendere sul serio le cose e i sogni per diventare qualcuno, anzi, capire di esserlo già.

Schermata 06-2456835 alle 11.55.18 AM

Hanks indosserà i panni del padre morto in guerra. Un ‘cameo’, potremmo quasi definirlo, per un film che vedrà la Ryan non solo regista ma anche attrice. A sceneggiare il tutto Erik Jendresen (“Band of Brothers”), con Melanie Griffith, Jack Quaid e Sam Shepard a compltare il variegato cast. Via alle riprese imminente.

Fonte: Comingsoon.net