Home Notizie Stasera in tv su Italia 1: “Burning Bright – Senza via di scampo” con Briana Evigan

Stasera in tv su Italia 1: “Burning Bright – Senza via di scampo” con Briana Evigan

Italia 1 stasera propone “Burning Bright – Senza via di scampo”, thriller-horror del 2010 diretto da Carlos Brooks e interpretato da Garret Dillahunt e Briana Evigan.

pubblicato 29 Giugno 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:27

Cast e personaggi

Garret Dillahunt : Johnny Gaveneau
Briana Evigan : Kelly Taylor
Charlie Tahan : Tom Taylor
Mary Rachel Dudley : Catherine Taylor
Tom Nowicki : Sceriffo

La trama

Kelly Taylor (Briana Evigan) è pronta per andare al college e affidare il suo fratellino autistico Tom (Charlie Tahan) ad un istituto specializzato, ma la banca la informa che lei non ha fondi sufficienti nel suo conto per onorare il suo assegno. Il suo patrigno, Johnny Gaveneau (Garret Dillahunt), ha ritirato i soldi dal suo conto il giorno precedente.

Quando Kelly arriva a casa, Johnny gli confessa che ha usato i soldi per comprare una tigre per il suo progetto ‘Safari Show’, in più Kelly trova la casa rinforzata al fine di proteggerla da un uragano in arrivo, quindi tutte le imposte e le porte esterne sono bloccate con assi di legno.

Purtroppo Kelly per non lasciare solo il fratellino si ritroverà prigioniera con Tom all’interno della casa, con il patrigno che si è allontanato e la sua tigre affamata che si aggira per l’abitazione.

Il nostro commento

Stasera in tv su Italia 1 Burning Bright - Senza via di scampo con Briana Evigan (3)

Burning Bright è un thriller di buona fattura che, nonostante la sua spiccata concezione televisiva, si eleva al di sopra della media e considerando un budget limitato e un’unica location alla fine riesce nell’intento di creare della buona tensione senza strafare.

Il film si presenta come una digressione oltremodo originale del filone dei cosiddetti thriller con intrusione domestica (Home invasion) e pone una minaccia “anomala” al centro della trama capace di trasformare quattro mura in una prigione da incubo, un po’ come accadeva nel thriller italiano Mamba di Mario Orfini, nel fantascientifico Hardware di Richard Stanley e per rimanere in tema di thriller con felini in Prey – La caccia è aperta di Darrell Roodt (anche se in quest’ultimo caso la prigione diventava una jeep in mezzo alla savana africana)

Curiosità

Stasera in tv su Italia 1 Burning Bright - Senza via di scampo con Briana Evigan (1)

– Il titolo del film è un riferimento alla poesia “The Tyger” di William Blake pubblicata nel 1794.

– La protagonista Briana Evigan è una ballerina professionista che oltre ad aver partecipato a numerosi video musicali, tra i quali “Numb” dei Linkin Park, ha raggiunto la notorietà come attrice grazie al ruolo di Andie West nel sequel Step Up 2 – La strada per il successo.

– Il film include un cameo non accreditato del cantante Meat Loaf.

La colonna sonora

Stasera in tv su Italia 1 Burning Bright - Senza via di scampo con Briana Evigan (2)

– Le musiche originali del film sono dI Zack Ryan tra le sue altre composizioni segnaliamo musiche per i film tv Amanda Knox, Chi giace nella culla e Il gioco della vedova nera.

– La colonna sonora include anche i brani “Eat a Bear” di Kevin ed Wright, “Ninety Nine” degli HWY 50 Band, “Medicine Man” di Dan Janisch e “I’m Free” dei Freeskool (quest’ultimo brano è interpretato dall’attrice Briana Evigan)

Freeskool – I’m Free:

Clip e video del film

Stasera in tv su Italia 1 Burning Bright - Senza via di scampo con Briana Evigan (4)