Home Curiosità The Legend of Tarzan: 6 clip e una nuova featurette in italiano

The Legend of Tarzan: 6 clip e una nuova featurette in italiano

The Legend of Tarzan: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’avventura action di David Yates nei cinema italiani dal 14 luglio 2016.

pubblicato 14 Luglio 2016 aggiornato 31 Luglio 2020 00:24

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Debutta oggi 14 luglio nei cinema italiani The Legend of Tarzan, il lungomtraggio che riporta l’iconico personaggio creato da Edgar Rice Burroughs sul grande schermo in versione live-action a ben 18 anni dall’ultima incarnazione di Casper Van Dien vista in Tarzan – Il mistero della città perduta di Carl Schenkel.

Il nuovo Tarzan cinematografico è l’attore svedese Alexander Skarsgard lanciato dalla serie televisiva True Blood. Il film è diretto dall’inglese David Yates regista di 4 film della saga di Harry Potter e dello spin-off Animali fantastici e dove trovarli nei cinema italiani dal prossimo 17 novembre.

Warner Bros. in concomitanza con l’uscita del film ha reso disponibili nuove clip in italiano che includono una featurette sottotitolata che ci porta dietro le quinte con Alexander Skarsgard e David Yates che parlano di Lord Greystoke e del suo rapporto con l’alter ego Tarzan che rappresenta il passato e il suo lato selvaggio e animale, di cui l’uomo ormai “civilizzatosi” ha timore.

Le altre clip sono 6 scene in italiano del film che ricordiamo fruisce di un cast di supporto davvero notevole con ruoli per Djimon Hounsou, Samuel L. Jackson, John Hurt e il due volte Premio Oscar Christoph Waltz.

 

Clip – Fuga:

 

Clip – Lei è Tarzan:

 

Clip – Lui Tarzan, tu Jane:

 

Clip – Io non faccio mai le scale:

 

Clip – Non ti conviene George:

 

Clip – Non è un uomo comune:

 

 

 

The Legend of Tarzan: nuova featurette in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 14 luglio debutta nei cinema italiani The Legend of Tarzan, la nuova avventura live-action dedicata al “Signore delle scimmie” diretta dal David Yates della saga di Harry Potter.

Dai tempi del cinema muto sono stati oltre 50 i film, tra live-action e film d’animazione, dedicati al personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, esclusi parodie e titoli che pur con qualche richiamo ben poco hanno a che fare con il Tarzan originale, e sono davvero moltissimi se consideriamo che il personaggio creato nel 1912 ha poco più di 100 anni. L’ultimo film uscito nele sale dedicato a Tarzan è del 2013, trattasi della produzione tedesca Tarzan 3D, un film d’animazione di Reinhard Klooss con protagonista Kellan Lutz realizzato con un mix di CG e motion-capture.

Warner Bros. ha reso disponibile una nuova featurette sottotitolata in italiano in cui cast, troupe e regista ci parlano della location africana di The Legend of Tarzan, lo sconfinato e suggestivo Gabon.

 

 

The Legend of Tarzan: secondo video realtà virtuale e nuovi spot tv in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. ha reso disponibili due nuovi spot tv in italiano e un secondo video con immagini in realtà virtuale per il film live-action The Legend of Tarzan, in arrivo nei cinema italiani il prossimo 14 luglio.

Il nuovo Tarzan cinematografico è l’attore svedese Alexander Skarsgard noto principalmente per il ruolo del vampiro Eric Northman nella serie televisiva True Blood, per lui ruoli anche su grande schermo nel remake Straw Dogs, nell’action fantascientifico Battleship, nel thriller The East e nel dramma sci-fi The Giver – Il mondo di Jonas. Nella parte di Jane troviamo invece Margot Robbie che il prossimo 18 agosto potremo vedere nei panni di Harley Queen nel cinecomic Suicide Squad. Il notevole cast di supporto è completato da Djimon Hounsou, Samuel L. Jackson, Casper Crump, John Hurt e Simon Russell Beale.

 

Spot tv – Spirito malvagio:

 

Spot tv – Selvaggio:

 

The Legend of Tarzan: video realtà virtuale e nuovi spot tv in italiano

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. ha reso disponibili due nuovi spot in italiano e un video con immagini in realtà virtuale di  The Legend of Tarzan, nuovo film live-action sul celebre personaggio creato dalla penna di Edgar Rice Burroughs in arrivo nei cinema il prossimo 14 luglio.

Il regista David Yates in un’intervista ha spiegato che vede Jane, interpretata da Margot Robbie, come una creatura grezza, selvaggia che sa come domare Lord Greystoke, interpretato da Alexander Skarsgård. Yates ha rivelato di aver suggerito all’attrice di schiaffeggiare Skarsgård durante una scena d’amore.

[quote layout=”big”]Stanno facendo questa scena d’amore insieme e ho detto a Robbie “dai uno schiaffo ad Alex mentre state facendo l’amore” e lei gli ha dato tipo un pugno. Era una specie di parentesi rozza in un momento sensuale con Alex e l’unico livido ricevuto durante l’intera fase di riprese è stato probabilmente quel pugno di Margot, il che la dice lunga sulla sua esuberanza.[/quote]

Il franchise dedicato a Tarzan ha avuto la sua dose di sensualità. Nel 1981 Bo Derek interpretò una sexy Jane Parker nell’audace Tarzan, l’uomo scimmia mentre nel 1984 Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie con Christopher Lambert forniva una connotazione “adulta” che andava oltre l’avventura per famiglie.

 

Video – Realtà virtuale 360°:

 

Quando il regista David Yates era alla ricerca della sua nuova Jane sapeva di aver bisogno di qualcuno che non solo doveva avere chimica con Alexander Skarsgård, ma che potesse tenere la scena al suo fianco. Ha trovato queste qualità in Margot Robbie che interpreterà anche Harley Quinn in Suicide Squad nei cinema ad agosto.

[quote layout=”big”]Se si entra nella giungla da soli è Margot Robbie che vorresti avere al tuo fianco. E’ pratica, è intelligente ed è piena di risorse. Lei può prendersi cura di se stessa.[/quote]

In The Legend of Tarzan, Jane non è una donna passiva. Anche se lei viene catturata dal cattovo del film Leon Rom, interpretato da Christoph Waltz, si rifiuta di interpretare la “damigella in pericolo”, combattendo da vera leonessa.

[quote layout=”big”]E’ stato molto importante non rappresentare qualcosa di arcaico o datato, dove il macho deve salvare la povera ragazza. Si doveva percepirla forte e indipendente e quando scegli una come Margot è questo che ottieni.[/quote]

 

Spot tv 2:

 

 

 

The Legend of Tarzan: nuovo trailer IMAX e locandine del live-action di David Yates

 

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Sono trascorsi oltre due mesi dall’ultimo trailer del nuovo Tarzan della Warner Bros. e ora abbiamo un nuovo trailer IMAX di The Legend of Tarzan da proporvi accompagnato da nuove locandine e un set di immagini ufficiali.

Alexander Skarsgard è protagonista nei panni del leggendario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Il film è interpretato anche da Margot Robbie come Jane, Djimon Hounsou come Capo Mbong, Samuel L. Jackson come l’avventuriero realmente esistito George Washington Williams e Casper Crump come il Capitano Kerchover, insieme a John Hurt e Simon Russell Beale.

Alla regia del film David Yates regista degli ultimi quattro film di Harry Potter e dell’imminente spin-off Animali fantastici e dove trovarli. Il film è stato girato presso gli Warner Bros. Studios di Leavesden e in esterni in varie location del Regno Unito.

The Legend of Tarzan debutta nei cinema italiani il prossimo 14 luglio.

 

 

 

 

 

The Legend of Tarzan: nuovo trailer italiano del live-action di David Yates

 

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Disponibile un nuovo trailer italiano di The Legend of Tarzan, nuovo adattamento live-action con protagonista Alexander Skarsgard nei panni del “Signore delle scimmie”.

Il nuovo trailer inizia con una storia di origine per Tarzan, sperduto nella foresta ancora in fasce e rimasto orfano viene cresciuto da scimmie giganti per diventare il re della giungla, ma una volta che incontra la sua compagna di vita Jane (Margot Robbie), le cose prendono una svolta emozionante.

Il cast oltre ad Alexander Skarsgard nei panni del leggendario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs include anche Djimon Hounsou come Capo Mbonga, Samuel L. Jackson come l’avventuriero realmente esistito George Washington Williams, Casper Crump come il capitano Kerchover, John Hurt e Simon Russell Beale.

Il film è diretto da David Yates regista degli ultimi quattro film di “Harry Potter” e dell’imminente “Animali fantastici e dove trovarli” e scritto da Adam Cozad e Craig Brewer.

The Legend of Tarzan debutta nei cinema italiani a luglio 2016.

 

 

The Legend of Tarzan: primo trailer italiano e poster del live-action di David Yates

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Warner Bros. Pictures ha reso disponibili un primo trailer italiano e una locandina ufficiale per l’avventura action The Legend of Tarzan interpretata da Alexander Skarsgard nei panni del leggendario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Dopo le prime foto pubblicate ieri che ci hanno mostrato Alexander Skarsgard come Tarzan e la sua amorevole moglie Jane, interpretata da Margot Robbie questo primo trailer sembra piuttosto promettente e comunque davvero notevole dal punto di vista visivo che ammicca ai vecchi film d’avventura.

Il film è interpretato anche Djimon Hounsou come Capo Mbonga, Samuel L. Jackson come l’avventuriero George Washington Williams e Casper Crump come il capitano Kerchover, insieme a John Hurt e Simon Russell Beale.

Sono passati anni da quando l’uomo una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgård) ha abbandonato la giungla africana per una vita signorile nei panni di John Clayton III, Lord di Greystoke, con al fianco la sua amata moglie Jane (Margot Robbie). Invitato di nuovo in Congo con la funzione di emissario di commercio del Parlamento, Clayton ignora di essere in realtà diventato una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ideata dal Capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Chi si cela dietro la trama omicida, però, non ha idea di ciò che è in procinto di scatenare.

David Yates (regista degli ultimi quattro film di “Harry Potter” e dell’imminente “Gli animali fantastici: dove trovarli”) ha diretto la leggenda di Tarzan da una sceneggiatura di Adam Cozad e Craig Brewer basata sulle storie di Tarzan create da Burroughs. Il leggendario produttore Jerry Weintraub ha prodotto il film, insieme a David Barron, Alan Riche e Tony Ludwig.

Il team creativo che ha supportato Yates include il direttore della fotografia Henry Braham, lo scenografo Premio Oscar Stuart Craig, il montatore Mark Day e la costumista Ruth Myers.

The Legend of Tarzan è previsto nelle sale italiane a luglio 2016.

 

 

The Legend of Tarzan: prime immagini ufficiali del nuovo live-action di David Yates

the-legend-of-tarzan-prime-immagini-ufficiali-del-nuovo-live-action-di-david-yates.jpg

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Alexander Skarsgård e Margot Robbie ritratti nei panni di Tarzan e Jane nelle prime immagini ufficiali via USA Today dell’avventura live-action The Legend of Tarzan di David Yates, regista degli ultimi quattro film di Harry Potter.

Questo reboot sarà ancora basato sui romanzi iconici di Edgar Rice Burroughs anche se darà una nuova prospettiva al materiale originale adattato ormai in ogni salsa immaginabile e da queste prime immagini l’impronta “romance” e una certa patinatura lasciano qualche dubbio, ma staremo a vedere.

Quando incontriamo per la prima volta Tarzan, non è più un uomo allevato dalle scimmie nella giungla. John Clayton III, noto come Lord Greystoke, è tornato a vivere nella società civile da oltre un decennio da quando è stato visto l’ultima volta in Congo. Lui ora è un gentiluomo britannico pienamente affermato che vive in un Londra vittoriana del 1880 ed è sposato con la sua amata moglie Jane, che è sempre al suo fianco.

Scopriremo il suo avventuroso e selvaggio passato nella giungla africana attraverso alcuni flashback e quando viene invitato a tornare nella giungla come emissario del Parlamento si ritrova riluttante a tornare alla sua vita precedente, ma alla fine accetta, tornando nel Congo che l’ha visto crescere, ma quando si ricongiungerà con i vecchi amici scoprirà che lui e Jane sono in pericolo.

Alexander Skarsgård sul nuovo approccio all’iconico materiale originale:

E’ quasi l’opposto del classico racconto, dove si tratta di domare la bestia. Si tratta di un uomo che di trattiene e lentamente, man mano che rimuove gli strati, ritorna ad uno stato più animalesco e lascia uscire quel lato della sua personalità.

Il cast del film include anche Djimon Hounsou come Capo Mbonga, Samuel L. Jackson nei panni dell’avventuriero realmente esistito George Washington Williams e Christoph Waltz come il malvagio capitano belga Leon Rom. Il film ha un background storico basato in parte sul belga Leopoldo II, sovrano che venne in principio considerato un filantropo, ma in seguito scatenò indignazione quando conquistò il Congo e ne fece una sua personale colonia nel 1880, rendendosi responsabile della morte di milioni di persone in un genocidio di massa.

La Jane di Margot Robbie apporta al personaggio caratteristiche moderne unite ad alcuni elementi imprescindibili dalla mitologia di Tarzan. David Yates a proposito della nuova Jane.

Non è in alcun modo una partner passiva di Tarzan. Lei è una assertiva e ben informata donna moderna, molto sexy, davvero forte e sa badare a se stessa. In un certo senso è una storia di due esseri umani e di come si salvano l’un l’altro.

Il regista ha parlato della scelta di Alexander Skarsgård come nuovo Tarzan.

Lui ha questa qualità meravigliosa di non appartenere del tutto ad un paese o all’altro. Tarzan ha bisogno di muscoli, ma anche di essere molto alto, l’uomo moderno è più snello e longilineo rispetto allo stereotipo mascella squadrata a cui siamo abituati.

L’Africa è indicata come un vero e proprio personaggio del film. David Yates ha reclutato Stuart Craig, suo collaboratore in Harry Potter, per progettare i set. Per aiutare a catturare l’atmosfera della della giungla la produzione ha utilizzato due hangar e una vecchia fabbrica inglese di aeroplani. Gli edifici sono stati trasformati in teatri di posa contenenti alberi vivi e altra vegetazione. I set enormi contenevano anche laghi e corsi d’acqua e varie zone di montagna. Le pareti erano drappeggiate a schermi verdi per fondali in CG da aggiungere in un secondo momento. Il prodotto finito sarà così un mix di effetti visivi ed elementi naturali.

The Legend of Tarzan arriva nei cinema il 1° luglio 2016.

 

 

Fonte: Movieweb

 

Tarzan di David Yates: prima sinossi ufficiale del live-action con Alexander Skarsgard

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Agli inizi del mese abbiamo riportato che Warner Bros. era in procinto di dare il via alle riprese del nuovo Tarzan in Inghilterra presso gli Leavesden studios, anche se l’annuncio non rivelava alcun dettaglio della trama di questa nuova avventura live-action.

Ora Warner Bros. ha confermato che le riprese sono in corso in un comunicato stampa ufficiale che include la prima sinossi ufficiale del film:

Sono trascorsi molti anni da quando l’uomo, una volta conosciuto come Tarzan (Alexander Skarsgård) ha lasciato la giungla africana per tornare ad una vita imborghesita come John Clayton III, Lord Greystoke, con al suo fianco l’amata moglie Jane (Margot Robbie). Ora è stato invitato a tornare in Congo per servire da emissario commerciale del Parlamento, ignaro di essere una pedina in una convergenza mortale di avidità e vendetta ordita dal capitano belga Leon Rom (Christoph Waltz). Ma coloro che sono dietro il complotto omicida non hanno idea di cosa stanno per scatenare.

Come si può dedurre dalla trama questo non è un adattamento fedele del personaggio classico creato da Edgar Rice Burroughs che debuttò in una serie di racconti del 1912.

Dopo la pubblicazione di una serie di romanzi arrivò il film Tarzan l’uomo scimmia interpretato nel 1932 dal nuotatore olimpico Johnny Weissmuller, film che diede il via ad una serie di adattamenti che hanno incluso anche programmi radiofonici, televisivi come la serie del 1966 e centinaia di altri progetti live-action e d’animazione.

Il nuovo film realizzato in 3D è diretto da David Yates (regista degli ultimi 4 film della saga di Harry Potter) e interpretato da Alexander Skarsgård (volto noto della tv True Blood).

Skarsgård è chiamato a vestire i panni del leggendario personaggio creato da Edgar Rice Burroughs a 16 anni dal Tarzan di Casper Van Dien in Tarzan – Il mistero della città perduta e a ben 30 anni da quello più celebre impersonato da Christopher Lambert in Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmie.

Il cast di supporto è davvero notevole e include Samuel L. Jackson (Pulp Fiction), Margot Robbie (The Wolf of Wall Street), Djimon Hounsou (Il Gladiatore), John Hurt (la saga di Harry Potter) e il due volte vincitore del premio Oscar Christoph Waltz (Bastardi senza gloria, Django Unchained).

Il team creativo a supporto del regista David Yates comprende il direttore della fotografia Henry Braham (La bussola d’oro), lo scenografo premio Oscar Stuart Craig (Le relazioni pericolose, Il paziente inglese, i film di Harry Potter), il montatore Mark Day (Harry Potter e Doni della Morte – Parte 1 e Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2) e la costumista candidata all’Oscar Ruth Myers (Emma, Unknown).

Tarzan uscirà nei cinema americani il 1° Luglio 2016.

 

Tarzan di David Yates: via alle riprese

Tarzan di David Yates prima sinossi ufficiale del live-action con Alexander Skarsgard

La Warner Bros. ha annunciato i suoi piani per espandere i Warner Bros. Studios di Leavesden che hanno ufficialmente accolto il via alle riprese di Tarzan, nuovo film di David Yates, regista degli ultimi 4 capitoli di Harry Potter. Per l’occasione saranno 3 i nuovi teatri di posa, portando così il totale a disposizione a quota 13. Prima di Tarzan è stato Pan di Joe Wright a prendere vita proprio in questi enormi capannoni, lo scorso 28 aprile.

Protagonisti della pellicola di Yates attori del calibro di Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Samuel L. Jackson e Christoph Waltz. Kevin Tsujihara, Presidente e CEO di Warner Bros. ha dichiarato:

“La Warner ha realizzato alcuni dei suoi più grandi successi in Inghilterra lavorando a stretto contatto con i più interessanti talenti britannici. La produzione di questo film, insieme alla costruzione di tre nuovi studi, ha lo scopo di rinsaldare questo rapporto e di raggiungere livelli tecnici sempre più alti nell’eccellenza della cinematografia.”

Schermata 07-2456840 alle 12.00.12 AM

In sala dal 1° luglio del 2016, il Tarzan di Yates ridarà lustro al celebre personaggio creato da Edgar Rice Burroughs. Celebre la storia, con protagonista un uomo cresciuto nella foresta e diventato re degli animali. La sua vita nella giungla, la lotta per sopravvivere e per emergere, l’incontro con i suoi simili fino alla scoperta delle sue nobili origini. Poi l’incontro con Jane, una splendida ragazza inglese, e l’inevitabile innamoramento. Tarzan a un certo punto dovrà scegliere tra il mondo civile e la vita selvaggia; ma la vera legge della giungla è quella della foresta o quella dell’ipocrita civiltà occidentale?

Fonte: Comingsoon.net