Z – Zetto: trailer e poster dell’horror live-action con zombie basato sul manga di Koji Aihara

Z – Zetto: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’horror di Norio Tsuruta nei cinema giapponesi dal 26 luglio 2014.

Disponibile un trailer e una locandina di Z – Zetto, lo zombie-movie giapponese diretto da Norio Tsuruta, regista noto per i film horror Ring 0 e Orochi: Blood.

Il film è un adattamento live-action dell’omonimo manga di Koji Aihara e questo primo film sarà il primo di una serie che verranno rilasciati all’interno di un progetto DVD in 6 volumi.

Il manga originale è caratterizzato da diversi racconti brevi ambientati prima, durante e dopo un’epidemia zombie che semina il panico in tutto il mondo.

Il film ricco di effetti splatter si concentra principalmente su una ragazza che studia in un liceo di nome Rinko Toda, la giovane per difendersi brandisce un “naginata”, un’arma tradizionale giapponese costituita da una lunga lama ricurva con cui combatte orde di zombie. Le riprese di questo primo film hanno avuto luogo principalmente in un ospedale della Prefettura di Shizuoka.

Rinko è interpretata da Mayu Kawamoto, l’attrice è cintura nera di karate Kyokushin ed è probabilmente più conosciuta in occidente per essere una delle ragazze immagine del videogame Lollipop Chainsaw. Il resto del cast include Noriko Kijima e Miharu Tanaka con l’autore del manga originale Aihara che farà  un cameo nei panni di uno zombie.

Nella versione originale del manga Rinko è abbigliata come una tipica ragazza in uniforme scolastica, ma nel film adotterà un look più grintoso con un giubbotto di pelle nera e l’aggiunta di una benda sull’occhio sinistro.

Secondo Aihara la sua opera è una satira della moderna società giapponese come nel 1968 lo era di quella americana il cult La notte dei morti viventi di George A. Romero.

Z - Zetto trailer e poster dell'horror live-action con zombie basato sul manga di Koji Aihara (2)

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →