Home Curiosità Ogni maledetto Natale: 5 clip e 8 character poster della commedia diretta dal trio di “Boris”

Ogni maledetto Natale: 5 clip e 8 character poster della commedia diretta dal trio di “Boris”

Ogni maledetto Natale: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo nei cinema italiani dal 27 novembre 2014.

pubblicato 24 Novembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:23

Disponibili 8 character poster e 5 clip di Ogni maledetto Natale, la nuova commedia del trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo autori della serie tv Boris che arriva nei cinema il prossimo 27 novembre.

Il film è una surreale digressione comico/satirica sul Natale e sulla famiglia dal punto di vista sociale e antropologico, un ritratto “di famiglie” sull’orlo di una crisi di nervi e una riflessione sulla potenza distruttiva del Natale.

A seguire trovate alcune note di produzione, le altre clip e se volete approfondire vi ricordiamo che è disponibile anche una recensione in anteprima del film.

Clip – Ghiandola di lepre:

Note di regia

Ogni maledetto Natale è una commedia sentimentale e satirica, un film scritto e diretto con la libertà che abbiamo sempre avuto con il tentativo di affrontare un tema più grande, più largo. E ribaltarlo completamente. Il Natale, che dovrebbe essere un mo mento di armonia, pace e coesione famigliare, è qui raccontato come un incubo antropologico, all’origine di tutti i disagi di quel periodo, una festività che  stressa e affatica le persone sin dalla notte dei tempi.

A Natale le giornate sono più corte, più buie, più fredde. E l’uomo da sempre reagisce alla paura di questa oscurità con un impazzimento di luci, caos, esasperazioni, feste e sacrifici. Anche oggi il Natale è questo, una follia collettiva in cui le famiglie hanno i superpoteri e vogliono essere gratificate e glorificate, rovesciandoti addosso tutte le aspettative che in realtà non sono le tue.

Clip – Un po’ strano:

Così abbiamo preso la cosa più bella del mondo ?due giovani pieni di speranze che si amano veramente? e li abbiamo fatti scontrare col Natale. Questa è la domanda che pone il film: può l’amore resistere al Natale? Può l’amore sopravvivere al Natale? Perché l’incubo del Natale è la prova da superare per questi due poveri disgraziati che hanno l’unica imperdonabile colpa di essere giovani e liberi.

Le due famiglie sono due estremi, i Colardo sono una famiglia di creature emerse dalla terra, in una Tuscia immaginaria, che sembrano lottare contro le tenebre; la seconda, i Marinelli Lops, è una famiglia di miliardari in un palazzo stupendo nel centro di Roma, ma fuori dal mondo. Ed entrambe le famiglie sono interpretate dallo stesso gruppo di attori, a raccontarci quanto a Natale le famiglie siano tutte mostruosamente uguali.

Clip – Cugino:

I due giovani sono Massimo e Giulia, rispettivamente Alessandro Cattelan e Alessandra Mastronardi. Hanno vinto i ruoli con dei provini formidabili, e nel film si sono superati, arrivando a un livello di bravura che ci ha lasciati di stucco.

Come in Boris, continua la poetica della vessazione: i nostri due giovani protagonisti sono psicologicamente (e non solo) massacrati dai mostruosi personaggi delle rispettive famiglie, interpretati magistralmente da Francesco Pannofino e Laura Morante, da Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti, Stefano Fresi e Franco Ravera. Un cast formidabile, per una commedia folle, plurale, che mette in scena la pazzia di questa festa paradossale ed estrema, che quando si avvicina, ci dà voglia di cambiare paese. [Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendrusco]


Clip – Spurchia:

Ogni maledetto Natale: trailer ufficiale della commedia diretta dal trio di “Boris”

Arriva nei cinema il prossimo 27 novembre Ogni maledetto Natale, commedia natalizia prodotta da Wildside con Rai Cinema, diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Dopo il successo della serie tv “Boris” il trio Ciarrapico, Torre, Vendruscolo firma una nuova commedia esilarante e sarcastica sulla forza dell’Amore e la potenza distruttiva del Natale, raccontato come il più grande incubo sociale e antropologico.

Massimo e Giulia hanno storie e vite molto diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?

Due famiglie decisamente fuori di testa, un camaleontico Corrado Guzzanti e un’idea del “Natale con i tuoi” all’insegna del dissacrante. Gli ingredienti sembrano giusti e l’aria fritta da cinepanettone schivata, vedremo se su schermo saranno confermate queste buone premesse.

Un cast d’eccezione per questo ritratto “di famiglie” satirico e sentimentale che include Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Alessandra Mastronardi, Laura Morante, Francesco Pannofino, Caterina Guzzanti, Andrea Sartoretti e Stefano Fresi.

Ogni maledetto Natale: trama e cast della nuova commedia diretta dal trio di “Boris”

Ogni maledetto Natale: trama ufficiale e cast della nuova commedia di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo.

Dopo il successo della serie tv “Boris” e del lungometraggio cinematografico “Boris – Il film” i registi e autori Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo tornano a fare squadra per Ogni maledetto Natale, una commedia su amore, Natale e altri disastri.

Ogni maledetto Natale è una commedia satireggiante sulla forza dell’Amore e la potenza distruttiva del Natale che trasforma la lieta celebrazione dell’unità familiare come la conosciamo in un vero e proprio incubo sociale, culturale e antropologico, una versione del Natale che si ripropone ogni anno come funesta punizione e che conferma che l’inferno è ripetizione.

Il film ha anche un aspetto sentimentale visto che l’innesco narrativo e una storia d’amore che nasce tra due giovani che si conoscono e innamorano proprio a ridosso delle festività natalizie e che vedranno la loro relazione appena sbocciata messa a dura prova.

Trattandosi di una commedia corale il cast è d’eccezione per un ritratto “di famiglie” satirico e sentimentale e include Alessandro Cattelan, Corrado Guzzanti, Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Francesco Pannofino, Laura Morante, Caterina Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Stefano Fresi e Andrea Sartoretti.

La trama del film:

Massimo e Giulia hanno storie e vite molte diverse. Quando si incontrano però scatta il colpo di fulmine. C’è solo un problema: il Natale si avvicina minaccioso. La decisione di trascorrere le Feste con le rispettive famiglie si rivelerà un’insospettabile catastrofe dai risvolti tragicomici. Potrà il loro amore sopravvivere al Natale?