Hocus Pocus 2 – Variety smentisce i rumor: Tina Fey NON sarà produttrice

Hocus Pocus 2 si farà e avrà Tina Fey non solo produttrice, ma forse anche protagonista? Variety smentisce

E smentita fu. Dopo i rumor di ieri, che avevano ‘eccitato’ i fan di Hocus Pocus, la smentita da parte di Variety. La Little Stranger di Tina Fey NON ha messo le mani su Hocus Pocus 2. Pure illazioni, a quanto pare, con l’attrice tutt’altro che legata al progetto dell’eventuale sequel. I rappresentanti della Fey hanno ammesso via Deadline che la loro assistita sta lavorando ad una pellicola Disney con delle streghe protagoniste, ma NON si tratta di Hocus Pocus 2. spettiamo ulteriori sviluppi.

Hocus Pocus 2 – Tina Fey produttrice ed anche protagonista?

Qualcosa si muove. Finalmente. Sono passati 21 anni dall’uscita in sala di Hocus Pocus, cult Disney diretto da Kenny Ortega ed interpretato da tre meravigliose streghe, vedi Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Un piccolo gioiellino per famiglie che incassò all’epoca 40 milioni solo negli States, per poi crescere di popolarità grazie dell’home-video.

Ebbene Hocus Pocus avrà un sequel, con la Little Stranger di Tina Fey incaricata della produzione. Fey che potrebbe automaticamente entrare nel cast, magari come inedita strega, anche se ulteriori notizie al momento non se ne hanno. Il sequel sarà ambientato ai giorni nostri, ovvero molti anni dopo la storia raccontata nel capitolo originale, che vedeva le sorelle Sanderson, streghe di Salem del XVII secolo, tornare in vita nel XXI secolo in quanto ‘evocate’ la notte di Halloween.

Il nuovo Hocus Pocus ruoterà attorno ad una casalinga ‘legata’ in qualche modo alle 3 sorelle sopra citate, costretta ad allearsi ad un cacciatore di streghe per salvare i propri figli, entrati in conflitto con altre streghe risorte. Sempre la notte di Halloween. Vista la presenza della Fey in cabina produttiva è facile immaginare un tono ‘demenziale’ per questo Hocus Pocus 2, in modo da non allontanarsi dall’ironia di fondo del primo capitolo. Al fianco della Fey, tra le ipotetiche protagoniste, potrebbe farsi spazio Melissa McCarthy, altro celebre volto della comicità a stelle e strisce esplosa 3 anni fa con Le amiche della sposa.

Fino ad oggi la Fey non aveva mai prodotto nulla per il grande schermo, ma a partire dal 2015 sono già 2 i progetti in cantiere. The Nest, commedia diretta da Jason Moore con l’attrice tra le protagoniste; e soprattutto The Taliban Shuffle, nuovo atteso film di Glenn Ficarra e John Requa. Che Hocus Pocus 2 possa rapidamente diventare il terzo?

Fonte: DenokGeek

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →