Home Curiosità Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger

Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger

Hot Toys ha annunciato una nuova action doll di Heath Ledger nei panni del Joker nel cinecomic Il cavaliere oscuro.

pubblicato 5 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:16

Parte del grande successo riscosso dal cinecomic Il cavaliere oscuro può senza dubbio essere attribuito al Joker magistralmente interpretato da Heath Ledger, che per la sua performance nel film di Christopher Nolan ha ricevuto un Oscar, riconoscimento purtroppo assegnatogli postumo dopo la scomparsa dell’attore ritrovato morto il 22 gennaio del 2008.

Ledger riuscì a caratterizzare un Joker alternativo con un’anima oscura e anarcoide che si differenziava dal Joker di Jack Nicholson, riuscendo così a schivare con abilità l’imitazione, evitando la parodia e regalando al personaggio una seconda iconica interpretazione rimasta impressa a fuoco nell’immaginario collettivo.

Joker rivolto a Batman: Non parlare come uno di loro, non lo sei! Anche se ti piacerebbe… Per loro, sei solo un mostro, come me! Ora gli servi. Ma tra un po’… Ti cacceranno via. Come un lebbroso! La loro moralità, i loro principi, sono uno stupido scherzo. Li mollano non appena cominciano i problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste… persone “civili” e “perbene”, si sbranano tra di loro. Vedi, io non sono un mostro; sono in anticipo sul percorso.

Nella scena iniziale del film, quella della rapina in banca, il Joker ordisce un gioco al massacro tra i suoi complici restando l’ultimo in vita e dandosi alla fuga in una scuolabus.

Hot Toys ha realizzato una nuova action doll di Ledger nei panni del Joker così come appare nella rapina in banca che apre il sequel, si tratta di una figure in scala 1:6 (31cm in altezza per oltre 30 punti di articolazione) denominata “The Joker (Bank Robber Version 2.0)“.

La figure presenta abiti in tessuto e una testa intercambiabile con un’inquietante maschera da clown e uno sfondo da posizionare alle spalle della figure che richiama la scena del film con il lato posteriore di uno scuolabus.

Joker: …se introduci un pò d’anarchia, se stravolgi l’ordine prestabilito, tutto diventa improvvisamente caos!!!…ecco, io sono un agente del caos…e sai qual’è il bello del caos? E’ equo!

Il set di accessori include mani intercambiabili per diverse pose e impugnature tra cui un paio per pistola e coltello e una per tenere Le carte di Joker.

Gli abiti includono una camicia blu con un disegno fantasia e un completo grigio con giacca e pantaloni e un paio di scarpe marroni.

Le armi a disposizione oltre a pistola e coltello a serramanico includono anche un fucile da caccia, 10 granate (di cui 4 fumogene) e 6 bombe a mano tutte contenute all’interno di un borsone incluso nel set.

Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto) Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto)    Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto)   Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto) Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto) Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto)   Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto) Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto)   Il cavaliere oscuro: nuova action figure Hot Toys del Joker di Heath Ledger (foto)

Video – A Joker tribute: