Home Curiosità The Avengers – le nuove statue Kotobukiya di Iron Man

The Avengers – le nuove statue Kotobukiya di Iron Man

Kotobukiya prosegue il rilascio delle nuove statue dedicate al cinecomici The avengers e stavolta è il turno di due versioni dell’Iron Man di Robert Downey Jr..

pubblicato 6 Luglio 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:16

La giapponese Kotobukiya è una delle poche aziende sul mercato specializzate in statue capace di mantenere un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo e la linea di statue “ArtFX+” dedicate al cinecomic ne è un esempio eclatante.

Oggi vi proponiamo due diversi versioni dell’Iron Man di Robert Downey Jr. visto nel cinecomic The Avengers.

Nel 2012 la Marvel ha rilanciato diversi fumetti aggiornando personaggi per renderli più appetibili ad un pubblico moderno cercando di ampliare il bacino dei lettori e tra queste rivisitazioni ci sono quelle del fumettista Adi Granov, sono sui concept creati da Granov che Kotobukiya ha creato le statue della serie The Avengers e l’ultimo ad unirsi alla squadra dei difensori della Terra è Iron Man, il supereroe va ad unirsi ai suoi alleati già disponibili: Hulk, Black Widow, Captain America, Hawkeye e Thor.

Creato nel 1963 da un gruppo di luminari del fumetto (tra cui Stan Lee e Jack Kirby), Tony Stark è un ricco playboy la cui ricerca per le armi  realizzata durante la Guerra Fredda lo ha portato a creare un’armatura tecnologicamente avanzata ricca di armi e gadget fantascientifici. Meglio conosciuto per combattere nemici come il Mandarino e Dinamo Cremisi, Stark avrebbe nel corso degli anni combattuto i suoi demoni personali trasformandosi nel personaggio sfaccetatto e interessante che conosciamo oggi. Mentre continuava a migliorare e aggiornare le sue armature, il brillante industriale / eroe ha anche contribuito al debutto cinematografico live-action dei Vendicatori.

La prima versione della statua vede l’armatura di Iron Man  caratterizzata da un design elegante e una combinazione di bianco e color oro davvero audace. Il Vendicatore d’accaio è ritratto in una posa dinamica mentre alza la mano destra per puntare uno dei suoi repulsori contro il nemico.

L’armatura di Iron Man è ricca di dettagli con strati, pannelli, prese d’aria e altri componenti tecnologici come repulsori secondari e una vernice metallizzata dai toni sgargianti.

La statua realizzata in scala 1:10, con piedistallo magnetico e disponibile anche in una variante color rosso classico, è stata scolpita dallo stesso artista che ha creato l’intera serie The Avengers, il giapponese Junnosuke Abe.

The Avengers - le nuove statue Kotobukiya di Iron Man (13)