Star Wars VII – due new entry nel cast: ecco Crystal Clarke e Pip Anderson

Scelti tra 40.000 aspiranti. Star Wars VII accoglie Crystal Clarke e Pip Anderson

L’annuncio a sorpresa da parte della Disney. Star Wars: Episodio VII ha infatti accolto due new entry sul set, ovvero Crystal Clarke e Pip Anderson, chiamati ad unirsi ai già annunciati Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Autista, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o e Gwendoline Christie.

I due volti del giorno sono degli assoluti esordienti. Alla fine del 2013 Disney e LucasFilm hanno dato vita ad un casting monster che ha visto quasi 40.000 partecipanti. Lo scopo? Trovare giovani attori per il primo film della nuova trilogia. Ebbene i due fortunati ‘estratti’ tra quei 40.000 sono proprio Clarke e Anderson.

La prima è un’attrice americana che studia a Glasgow, Regno Unito, con esperienzi teatrali ed un primo film in uscita nel 2015, The Moon and the Sun il titolo. Per lei diverrà realtà il ruolo di Rachel, coraggiosa 17enne rimasta senza genitori. Pip è invece un attore britannico esperto di parkour, disciplina ‘da strada’ nata in Francia ormai esplosa in mezzo mondo. Per lui ci sarà il ruolo di Thomas, adolescente cresciuto senza padre, forte, intelligente e molto coraggioso.

“L’universo di Star Wars è sempre stato in grado di scoprire e coltivare giovani talenti. Con Episodio VII volevamo rimanere assolutamente fedeli a questa tradizione. Siamo lieti che tanti ragazzi abbiano viaggiato per partecipare ai casting aperti, così come siamo felici di aver accolto nel film Crystal e Pip”.

Queste le parole della produttrice e presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy, con le riprese del film ancora in atto ai Pinewood Studios di Londra dopo la trasferta ad Abu Dhabi nel mese di maggio. Ad agosto la troupe si prenderà due settimane di pausa, in modo da far recuperare l’infortunio alla gamba ad Harrison Ford, per poi uscire in sala il 18 dicembre del 2015. J.J. Abrams permettendo, perché il regista spinge ad uno slittamento al mese di maggio del 2016. Ma la Disney non molla…

Fonte: Comingsoon.net

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →