No Escape - Colpo di stato: nuove clip e featurette in italiano

No Escape - Colpo di stato: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull'action-thriller con Pierce Brosnan e Owen Wilson nei cinema italiani dal 10 settembre 2015.

M2 Pictures ha reso disponibili nuove clip in italiano e una featurette sottotitolata per il thriller No Escape - Colpo di stato. Il film vede protagonista Owen Wilson nei panni di un uomo d'affari e padre di famiglia che trasferitosi in un paese straniero cercherà di proteggere la sua famiglia da una violenta rivolta urbana che diventerà una disperata lotta per la sopravvivenza.

Il regista John Dowdle ha concepito la prima idea di No Escape –
Colpo di stato nel 2006 mentre era in viaggio con suo padre in Tailandia. Proprio pochi giorni prima di partire in vacanza, nel paese c’era stato un colpo di stato militare cosa che, come si può
immaginare, aveva portato John a esitare sulla partenza. Suo padre insisteva a sostenere che si trattasse di un conflitto di poco conto, così hanno deciso di non cambiare programma e di partire. Nonostante il coprifuoco e i carri armati nelle strade, non c’era un’atmosfera di pericolo e il viaggio è proseguito senza intoppi. John però continuava a chiedersi come sarebbe andata se la situazione fosse stata diversa. L’idea di uno straniero che resta bloccato in un paese in agitazione per un conflitto gli sembrava terrificante, e ancora di più l’idea che potesse trovarsi in uno scompiglio simile con i suoi figli.

Owen Wilson ha superato a pieni voti la prova del casting come protagonista. Doveva rispondere a un doppio criterio: essere credibile come buon padre di famiglia e al tempo stesso doveva sconvolgere l’idea che potesse uccidere qualcuno con le sue mani. Non volevano un attore troppo riconosciuto o che il pubblico identificasse con i film d’azione. L’esperienza di Wilson come attore di commedie non li ha dissuasi, anzi li ha piuttosto incoraggiati. John racconta: “Io e mio fratello abbiamo sempre ammirato gli attori di commedie: se riescono nella commedia, possono fare bene tutto”.

Un punto fermo della sceneggiatura su cui i Dowdle si sono ostinati è stato quello di non nominare mai il paese in questione. All’origine era stato pensato come la Cambogia, ma in seguito hanno deciso di ometterlo, pensando che i cambiamenti politici del mondo reale avrebbero inciso eccessivamente sulla storia e allontanato dall’idea principale. Drew spiega: “È la storia di una famiglia in crisi che va in un paese che tutti reputano sicuro, e in cui invece alla fine scoppia un’ondata di agitazioni che esplode il giorno del loro arrivo. Più che un film d’azione su una famiglia volevamo fare un dramma familiare con elementi d’azione”.

 

No Escape - Colpo di stato: prima clip in italiano del thriller con Owen Wilson e Pierce Brosnan


M2 Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano e un nuovo spot tv per No Escape - Colpo di stato, il thriller d'azione con protagonista Owen Wilson che debutterà nei cinema italiani il prossimo 10 settembre.

No Escape è un action-thriller teso e senza esclusione di colpi destinato a dividere il pubblico. L'uomo d'affari americano Jack Dwyer (Owen Wilson), sua moglie Annie (Lake Bell) le loro due giovani figlie arrivano nel sud est asiatico per iniziare una nuova vita. Mentre la società di Jack prevede di migliorare la qualità dell'acqua della regione, la famiglia si ritrova rapidamente nel bel mezzo di una violenta rivolta politica in cui ogni occidentale diventa un bersaglio. Ribelli armati attaccano l'hotel dove la famiglia soggiorna con l'intenzione di uccidere tutti gli stranieri che incontrano. In mezzo al caos, Jack deve trovare un modo per salvare se stesso e i suoi cari dalla violenza in escalation che li circonda. Ad aiutare Jack e la sua famiglia un affascinante e misterioso sconosciuto interpretato dall'ex James Bond Pierce Brosnan.

Il film è stato criticato per la sua rappresentazione unidimensionale dei "cattivi" del film, nonostante in una fugace scena si denunci il male rappresentato dall'imperialismo aziendale. No Escape non lascia spazio a sfumature, è una corsa per la sopravvivenza in puro stile "noi contro loro / sopravvivere o morire" e da questo punto di vista l'adrenalina non manca.

No Escape - Colpo di stato non un "film d'azione" nel senso più tradizionale e la scelta di una coppia di filmmakers, John Erick Dowdle e suo fratello Drew Dowdle (Devil, Quarantena, Necropolis), che si sono fatti le ossa con l'horror non è casuale.

Clip - Esci subito dalla piscina:

 

No Escape - Colpo di stato: nuovo trailer italiano del thriller con Owen Wilson e Pierce Brosnan


M2 Pictures ha reso disponibile un nuovo trailer italiano per il thriller No Escape - Colpo di stato, interpretato da Owen Wilson. Il film che arriverà nei cinema italiani il prossimo 10 settembre ci racconta di un americano, trasferitosi per lavoro con moglie e figlie al seguito nel sud est asiatico, che precipita in un incubo quando l'instabilità politica del paese in cui vive si trasformerà in una violenta rivolta costringendo l'uomo e la sua famiglia ad una disperata fuga in cerca di una via d'uscita da un paese che per implodere in un bagno di sangue.

Alla regia c'è John Erick Dowdle che ha già diretto l'interessante found-footage horror Necropolis - La città dei morti, il thriller Devil prodotto da Shyamalan e l'horror Quarantena, remake americano dello zombie-movie spagnolo REC.

Il cast è completato da Lake Bell, che interpreta la moglie del protagonista Annie, e Pierce Brosnan nel ruolo di Hammond, un occidentale che vive da tempo nel Paese e che ha molto da nascondere.

 

No Escape - Colpo di stato: trailer italiano del thriller con Owen Wilson e Pierce Brosnan


Primo traielr italiano per No Escape - Colpo di stato, l'action-thriler con Owen Wilson che interpreta Jack Dwyer, un imprenditore statunitense trasferitosi per lavoro nel sud est asiatico insieme alla moglie Annie e alle due figlie. Ma pochi giorni dopo il loro arrivo, il Paese viene sconvolto da una rivolta armata che mira a sovvertire il governo ufficiale. Ne seguirà una caccia allo straniero che costringerà Jack e la sua famiglia a cercare disperatamente una via di fuga, affrontando mille pericoli in un territorio sconosciuto e ostile.

Un progetto quindi molto diverso per Wilson, noto principalmente per i ruoli demenziali e i personaggi divertenti interpretati finora nelle commedie di maggior successo degli ultimi anni o nei film di autori come Wes Anderson e Woody Allen.

Nel film diretto da John Erik Dowdle (Necropolis, Devil e Quarantena) troviamo anche Lake Bell, che interpreta la moglie del protagonista Annie, e Pierce Brosnan nel ruolo di Hammond, un occidentale che vive da tempo nel Paese e che ha molto da nascondere.

Il film uscirà in Italia il prossimo 10 settembre distribuito da M2 Pictures.

No Escape: primo trailer del thriller con Owen Wilson e Pierce Brosnan

Weinstein Company ha reso disponibile un primo trailer di No Escape (precedentemente noto con il titolo "The Coup"), film interpretato da Owen Wilson e Pierce Brosnan.

Trattasi di un thriller che segue un americano e la sua famiglia sradicati dal loro paese natio che si ritrovano in una terra straniera che si trasforma rapidamente in un incubo al di là di ogni comprensione.

No Escape segue un uomo d'affari americano (Wilson) che si trasferisce con la sua famiglia nella loro nuova casa nel sud-est asiatico. Trovandosi improvvisamente nel bel mezzo di una violenta rivolta politica, l'uomo e i suoi cari devono cercare freneticamente una via di fuga sicura quando spietati ribelli attaccano la città.

John Erick Dowdle che ha recentemente diretto il thriller-horror Necropolis - La città dei morti dirige da una sceneggiatura che ha scritto insieme al fratello Drew Dowdle (Devil).

Ci fa molto piacere vedere Owen Wilson cimentarsi di nuovo in un ruolo drammatico che siamo certi ne metterà in mostra l'indubbia versatilità che già abbiamo avuto modo di apprezzare in Behind Enemy Lines - Dietro le linee nemiche, ottimo action a sfondo bellico interpretato dall'attore nel 2001.

A completare il cast di No Escape troviamo Lake Bell, Sterling Jerins, Spencer Garrett, Claire Geare, Byron Gibson e Sahajak Boonthanakit.

No Escape primo trailer del thriller con Pierce Brosnan e Owen Wilson

  • shares
  • Mail