Home Curiosità Man of Tai Chi: nuovo trailer e poster dell’action con arti marziali di Keanu Reeves

Man of Tai Chi: nuovo trailer e poster dell’action con arti marziali di Keanu Reeves

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Man of Tai Chi, l’action con arti marziali che uscirà in America il 1° novembre 2013.

pubblicato 4 Settembre 2013 aggiornato 1 Agosto 2020 00:27

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online un nuovo trailer e un poster per il debutto alla regia di Keanu Reeves, che per l’occasione si è ritagliato il ruolo di villain e nemesi del protagonista Tiger Chen, quest’ultimo attore, stuntman e artista marziale apparso nella trilogia Matrix e in particolare nel sequel Matrix Reloaded, è uno degli uomini affrontati da Neo (Keanu Reeves) nella sequenza di lotta sulla scalinata nel palazzo del Merovingio.

Reeves si è concentrato in toto sui combattimenti (realistici e brutali) lasciando ai margini la storia di contorno (40 minuti dei 105 totali sono dedicati alle 18 sequenze di combattimento).

Nel film Reeves interpreta un losco uomo d’affari a capo di un redditizio e illegale fight club che trova un nuovo concorrente e campione in un “uomo dal cuore puro” interpretato da Chen. Quello che Chen non sa è che lo scopo ultimo del personaggio di Reeves è quello di deviarlo dalla retta via e trasformarlo in uno spietato killer.

Se volete approfondire vi segnaliamo la recensione in anteprima del film e una nostra speciale classifica dedicata alle arti marziali.

Man of Tai Chi: nuovo trailer dell’action con arti marziali di Keanu Reeves

Disponibile un nuovo trailer internazionale per Man of Tai Chi, action con arti marziali diretto e interpretato da Keanu Reeves.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Per il suo debutto alla regia l’attore Keanu Reeves torna a lavorare con il coreografo Yuen Wo Ping, colui che ha contribuito a creare le spettacolari sequenze d’azione di Matrix e i combattimenti de La tigre e il dragone.

L’attore, stuntman e artista marziale Tiger Hu Chen interpreta un lottatore di arti marziali che viene attirato in un circuito illegale di combattimenti clandestini, dove sarà costretto a compromettere il suo codice morale per sopravvivere. Il cast include anche Jeremy MarinasIko Uwais (The Raid: Redemption) e naturalmente Reeves che si è ritagliato un ruolo da malvagio antagonista.

Prendete un pizzico di Mortal Kombat e Lionheart, aggiungete il Kumitè di Senza esclusione di colpi e calate il tutto in una moderna ambientazione con un look hi-tech a mezzavia tra Tekken e D.O.A. ed ecco servito Man of Tai Chi, che con questo nuovo trailer si è guadagnato tutta la nostra attenzione. Il film è ancora in attesa di una data di uscita ufficiale.

Man of Tai Chi: nuove immagini dell’action con arti marziali di Keanu Reeves

Disponibile un set di 25 immagini per Man of Tai Chi, l’action con arti marziali di Keanu Reeves ancora in attesa di una data di uscita ufficiale.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo L’uomo con i pugni di ferro che ha visto debuttare alla regia RZA, è in arrivo l’action con arti marziali Man of Tai Chi che vede invece l’esordio dietro la macchina da presa di Keanu Reeves.

La sceneggiatura del film scritta da Michael G. Cooney ruota attorno ad una giovane artista marziale che viene reclutato per partecipare ad torneo di combattimento clandestino. Insieme a Reeves, che si è ritagliato il ruolo di antagonista (colui che organizza il torneo e recluta lottatori), troviamo il protagonista Tiger Chen (uno degli stunt che ha collaborato con Reeves in Matrix); Karen Mok che torna nel ruolo di poliziotta dopo l’action tutto al femminile So Close; Iko Uwais artista marziale lanciato dall’action The Raid e Simon Yam visto nei biografici con arti marziali Ip Man e Ip Man 2.

Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 1 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 2 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 3 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 4 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 5 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 6 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 7 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 8 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 9 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 10 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 11 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 12 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 13 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 14 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 15 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 16 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 17 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 18 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 19 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 20 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 21 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 22 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 23 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 24 Man of Tai Chi: nuove immagini con Keanu Reeves 25

Foto – Filmofilia

Man of Tai Chi: primo trailer per l’action con arti marziali di Keanu Reeves

Disponibile online un primo trailer per Man of Tai Chi, il debutto alla regia di Keanu Reeves che racconta le esperienze in quel di Pechino di un giovane artista marziale interpretato da Tiger Hu Chen (l’attore ha già lavorato con Reeves in veste di stuntman nella trilogia di Matrix). Reeves vestirà anche i panni dell’antagonista del film che attirerà Chen in un torneo clandestino di arti marziali.

Il cast di supporto include Simon Yam (Ip Man), Karen Mok (Black Mask) e Iko Uwais, star dell’action The Raid: Redemption. A coreografare le sequenze di lotta troviamo il leggendario Yuen Woo-Ping (Matrix, La tigre e il Dragone).

Le immagini di questo primo trailer (un tantinello troppo sobrio per i nostri gusti) oltre ad averci  ricordato Lionheart e il “Kumitè” di Senza esclusione di colpi (entrambi film con Jean Claude van Damme), hanno anche messo in luce le potenzialità dell’esordio di Reeves che sembra avere diverse frecce al suo arco, tra queste l’essere totalmente differente per ambientazione dal recente L’uomo con i pugni di ferro di RZA e che forse sarà in grado di farci dimenticare il mediocre live-action di Tekken,

Ricordiamo che durante la pre-produzione era stata fatta circolare una clip in cui si annunciava e mostrava che le sequenze di combattimento sarebbero state girate con un avanzatissimo sistema di ripresa (Bot & Dolly), sistema che purtroppo si è rivelato troppo impegnativo da utilizzare impedendo così di integrarlo nelle riprese come ha spiegato lo stesso Reeves a MTV:

E’ stata dura. Era troppo grande, davvero troppo. Abbiamo dovuto spedirlo in Cina. Tutto quello che avevamo considerato e sognato di fare è crollato di fronte all’utilizzo pratico, ma ha certamente influenzato il modo in cui siamo andati avanti in termini di riprese e di come abbiamo girato alcune delle scene di combattimento in termini di organicità e di movimento…

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Man of Tai Chi: prima locandina e immagini per l’action di Keanu Reeves

Finalmente disponibili un primo poster e una manciata di immagini ufficiali per l’action con arti marziali Man of Tai Chi, debutto alla regia dell’attore Keanu Reeves, che ricordiamo quest’anno vestirà anche i panni di un samurai in “47 Ronin”.

Il film narra le esperienze di un giovane artista marziale in quel di Pechino, con un cast che vede protagonista Tiger Chen ex membro della squadra degli stunt della trilogia di Matrix e lo stesso Reeves che si è ritagliato il ruolo del villain, a loro si aggiungono Karen Mok (So Close), Simon Yam (Ip Man 1 e 2) e Iko Uwais (The Raid).

Per quelli come noi che sono fanatici del genere vi segnaliamo l’apporto alla pellicola del leggendario coreografo Yuen Woo Ping, noto per il suo lavoro in Matrix e La tigre e il dragone che si occuperà di tutta la parte action della pellicola. A questo proposito Reeves in un’intervista ha affermato che il suo film avrà in tutto 18 combattimenti per un totale di 40 minuti di puro kung-fu movie.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Foto – Twitch

Man of Tai Chi: prima locandina e immagini 1 Man of Tai Chi: prima locandina e immagini 2 Man of Tai Chi: prima locandina e immagini 3 Man of Tai Chi: prima locandina e immagini 3

Man of Tai Chi: dietro le quinte del film d’esordio di Keanu Reeves

A guardarlo così, pare che al centro del debutto di Keanu Reeves dietro la macchina da presa sia un dolly. Eppure sappiamo che Man of Tai Chi sarà grossomodo incentrato sulle arti marziali, alle quali sarà dedicata una cospicua mole di girato. Ed è proprio su tale aspetto che si soffermano i due filmati che vi mostriamo oggi.

Reeves ha infatti scelto di avvalersi di un sistema all’avanguardia, ossia il Bot & Dolly Iris. Come potete osservare voi stessi attraverso i due video che vi mostriamo in apertura e dopo il salto, si tratta di qualcosa di davvero innovativo. Pur potendo solo intuire quale sia il meccanismo di funzionamento, il dolly robotico si muove in piena autonomia ed in maniera tutt’altro che invasiva, riprendendo l’azione come pressoché nessun operatore riuscirebbe a fare. Basti dare uno sguardo al secondo video per farsi un’idea: il braccio meccanico che si produce in movenze tali da poter essere fraintese in vere e proprio mosse di Kung-Fu.

Se a questo si aggiunge la presenza di Tiger Chen, già stuntman dei fratelli Wachowski per Matrix, è inevitabile tener d’occhio questo primo lavoro dell’attore-regista di origini libanesi. Ad occuparsi della sceneggiatura è Michael G. Cooney, mentre nel cast, oltre allo stesso Keanu Reeves, troviamo Jeremy Marinas e Karen Mok.