Home Curiosità Posh – 3 clip in italiano del nuovo dramma di Lone Scherfig

Posh – 3 clip in italiano del nuovo dramma di Lone Scherfig

Posh: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul dramma di Lone Scherfig nei cinema italiani dal 25 settembre 2014.

pubblicato 24 Settembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 00:12

Aggiornamento di Pietro Ferraro

ArrIva domani nei cinema italiani con Notorious Pictures il dramma Posh (The Riot Club), nuova regia per la danese Lone Scherfig che nel 2000 dirige Italiano per principianti (dodicesimo film del manifesto Dogma), nel 2009 si guadagna tre candidature all’Oscar (tra cui miglior film) con An education e nel 2011 adatta il romanzo One Day di David Nicholls.

Questo nuovo film ci porta dietro le quinte della confraternita universitaria Riot Club che in quel di Oxford raccoglie solo studenti altolocati e soprattutto arroganti, cinici e viziati.

Il film è un adattamento cinematografico dell’omonima opera teatrale di Laura Wade, che ha curato anche la sceneggiatura. Il Riot Club è una versione fittizia di un club realmente esistente, il Bullingdon Club di Oxford.

Anticipiamo l’uscita in sala del film, interpretato da Sam Claflin, Max Irons e Douglas Booth, proponendovi tre clip in italiano che ci mostrano tra l’altro l’iter d’iniziazione di un nuovo membro.

Vi ricordiamo che è anche disponibile una recensione in anteprima del film.

Ricchi, arroganti, cinici e viziati. Sono dieci studenti dell’università di Oxford ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi aspirano soltanto a lasciare un segno sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, a diventare “celebri”. Ma in una serata, gli animi si scaldano e complice un vortice di alcool, un finale inquietante rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.

Clip 2 – Dopo cena:

Clip 3 – L’iniziazione:

Posh – trailer italiano per il film con Sam Claflin, Max Irons e Douglas Booth

Tre aitanti giovanotti per un film che sbarcherà nelle sale italiane nel mese di novembre, con distribuzione Notorious Pictures. Primo trailer nella nostra lingua per Posh, film diretto da Lone Scherfig, regista danese dello splendido An education e del deludente One day. Protagonisti, come detto, tre ‘bellocci’ come Sam Claflin, Max Irons e Douglas Booth, visti rispettivamente in Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, The Host e Romeo e Giulietta.

Tratto dall’ominima pièce teatrale di Laura Wade, che ne ha curato anche l’adattamento cinematografico, il film si è concesso questa accattivante tag line:

‘Sono ricchi sfondati. Sono viziati, arroganti, spietati’.

Al centro della trama 10 studenti dell’università di Oxford, ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un grave incidente rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.

In uscita a fine settembre nei cinema d’Inghilterra, il film vedrà al fianco dei 3 giovani divi Natalie Dormer, Jessica Brown Findlay e Holliday Grainger. 14 anni dopo The Skulls – I teschi di Rob Cohen, il Cinema torna così a gettare il proprio sguardo sulle potenti e misteriose confraternite universitarie, a quanto pare ancora oggi presenti tanto in America quanto nel Regno Unito. Anche se abbondantemente ‘sputtanate’ in sala.