• Film

Dumbo in live action – la Disney si supera: Ehren Kruger allo script

Live action Disney in arrivo con Dumbo

Dopo Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz, Maleficent, l’imminente Cenerentola e gli annunciati Il libro della giungla, La bella e la Bestia e Alice in Wonderland 2, in casa Disney hanno deciso di attingere da un altro classico della propria sterminata cinematografia animata, Dumbo. Il capolavoro del 1941, diretto a 6 mani da Ben Sharpsteen, Norman Ferguson e Wilfred Jackson, sbarcherà infatti al cinema in live action. Con attori in carne ed ossa, in conclusione, elefanti compresi.

Ad occuparsi dello script, tremate pure, Ehren Kruger, padre di Transformers 2, 3 e 4, ma anche sceneggiatore di The Ring 1 e 2, Scream 3 e de I fratelli Grimm e l’incantevole strega. Prodotto dallo stesso Kruger con Justin Springer, il film seguirà passo passo la celebre storia del film originale, che ruotava al dolce elefantino Dumbo, deriso da tutti i componenti del circo di cui fa parte per le orecchie di grandezza spropositata. Fino a quando un topolino amico gli darà inattesa fiducia, trasformando il suo difetto nell’attrazione principale.

Un classico per famiglie che potrebbe andare incontro ad un massiccio uso di motion capture, come avvenuto in questi ultimi anni con le ‘scimmie’ Fox capitanate da Andy Serkis, dando vita ad un elefante dai lineamenti umani ma dalla ricostruzione computerizzata. Altre notizie per ora non se ne hanno, vedi regista e tempi produttivi, ma certo è che in casa Disney hanno deciso di raschiare il fondo dei propri classici.

Critiche permettendo, infatti, i riscontri al box office sono dalla loro parte. 631,171,017 i dollari incassati fino ad oggi da Malefica, da aggiungere ai 1,025,467,110 dollari di Alice, ai 493,311,825 dollari di Oz e agli oltre 500 milioni dei due La carica dei cento e uno con Glenn Close mattatrice. Avanti il prossimo?

Fonte: TheWrap

I Video di Cineblog