J.K. Rowling ha scritto una short story di Harry Potter ma Daniel Radcliffe non è interessato

Daniel Radcliffe torna al cinema nei panni di Harry Potter?

La notizia è clamorosa e alquanto succosa. Riguarda principalmente il mondo dell’editoria ma per forza di cose anche quello della settima arte. Dopo aver annunciato la sua trasformazione in sceneggiatrice grazie alla trasposizione cinematografica de Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli, J.K. Rowling ha infatti incredibilmente deciso di far ‘resuscitare’ Harry Potter. Proprio lui, il leggendario maghetto che l’ha resa la donna più ricca del Regno Unito. Regina Elisabetta inclusa.

La scrittrice ha dato vita ad un breve racconto di 1500 parole per il sito Pottermore.com. Una short story ‘scritta’ dalla giornalista Rita Skeeter, con Potter 34enne e qualche capello bianco. Una sorta di sguardo al futuro in quel di Hogwarts, con immancabili ritorno di Ron, ormai quasi calvo, ed Hermione. Tutti e tre di nuovo insieme ad assistere alla finale della coppa del mondo di Quidditch. Ad incuriosire il lettore una misteriosa cicatrice apparsa sulla guancia di Harry.

Insomma, ingredienti per una nuova saga letteraria/cinematografica? Non proprio. Daniel Radcliffe, che con enorme fatica sta provando e riuscendo a scrollarsi di dosso il ‘peso’ del maghetto, ha infatti già candidamente interessato di non essere minimamente interessato ad un ritorno nei panni di Potter. Non per il momento, almeno. Interrogato sull’argomento durante la promozione della seconda stagione televisiva di “A Young Doctor’s Notebook”, Daniel ha confessato che…

“Non lo so. La mia inclinazione è di dire no”. “Non è nemmeno ipotetico al momento, davvero non so nemmeno cosa ci sia scritto, non l’ho ancora letto, ho intenzione di leggerlo – da quel che ho capito è molto, molto breve come storia, non sono neanche sicuro che sia di per sé degna di diventare film. E poi Potter ha almeno 12 anni in più rispetto a quelli che ho io ora. Non credo che dovrò preoccuparmene per molto tempo, o almeno lo spero”.

Insomma, torneremo a parlarne nel 2025 con Radcliffe 34enne?
Fonte: 2Zap

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Harry Potter

Tutto su Harry Potter →