L'ammiraglio è uno strano pesce - Jon Hamm, Kevin Hart e Zach Galifianakis per il remake

Sarà Richard Linklater a dirigere il remake di The Incredible Mr. Limpet

Uscito in sala nel 1964 e a sua volta tratto dall'omonimo romanzo di Theodore Pratt, L'ammiraglio è uno strano pesce - The Incredible Mr. Limpet andrà incontro all'immancabile remake di giornata. Un progetto da tempo in fase di sviluppo ma a quanto pare finalmente arrivato ad un punto d'arrivo, con Richard Linklater alla regia e un cast che a detta di The Wrap avrebbe iniziato a prendere forma.

Stiamo parlando di Zach Galifianakis, Josh Gad, Jon Hamm, Kevin Hart, Danny McBride, Sarah Silverman, Keegan-Michael Key e Jordan Peele, con Hamm nei panni dell'uomo d'affari senza scrupoli e Galifianakis in quelli dell'uomo 'pesce'. McBride e Silverman andrebbero ad interpretare due personaggi in live action, con Gad, Hart e Key e Peele ipotetici doppiatori di qualche creatura animale.

Schermata 07-2456848 alle 9.26.48 AM

Il film originale, infatti, narrava la storia di Henry Limpet, ammiraglio che viene mutato in un pesce parlante. Una folle trasformazione che lo renderà comunque utile, andando ad aiutare la marina militare statunitense nello sconfiggere i nazisti. Tutto questo grazie al suo naturale e inspiegabile ruggito, un rumore intenso che disturba i segnali degli apparecchi sottomarini. Nei panni del mattatore, all'epoca, Don Knotts. Diretto da Arthur Lubin, il film vedeva gli uomini interagire con i cartoni animati, all'epoca disegnati da Robert McKimson.

Linklater si occuperà non solo della regia ma anche della sceneggiatura, ed è facile pensare che possa fare uso dell'animazione giò vista in sala con i suoi A Scanner Darkly - Un oscuro scrutare e Waking Life.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail