• Film

Guillermo Del Toro a sorpresa: giro uno ‘strano’ film in b/n prima di Pacific Rim 2

Dopo Crimson Peak e prima di Pacific Rim 2, Guillermo Del Toro gira un film in bianco e nero

Per anni fermo al palo, causa i non pochi problemi produttivi firmati Lo Hobbit e Alle montagne della Follia, ed ora sommerso di progetti. Prima Pacific Rim, a breve in tv con l’attesissima serie tv The Strain, poi al cinema con l’horror Crimson Peak, già girato, ed infine di nuovo sul set con l’annunciato Pacific Rim 2. E non è tutto.

Via Collider, infatti, Guillermo Del Toro ha confessato l’arrivo di una nuova pellicola low budget, un film minore e in bianco e nero. Un’idea ‘strana’ al momento senza titolo che il regista messicano girerà prima di tornare sul set per il sequel Legendary Pictures.

“Subito, a febbraio/marzo, dovrei dare il via alle riprese di un piccolo film in b/n, davvero davvero bizarro. Cominciamo la pre-produzione di Pacific Rim 2 in agosto, poi interrompo brevemente il tutto nei primi mesi del 2015 per fare questo strano piccolo film, per poi ripartire e andare fino in fondo finché non iniziamo le riprese di Pacific Rim 2 alla fine del 2015, in modo da uscire nel 2017”.

Del Toro ha poi anticipato che ci sarà una misteriosa ‘creatura’ in questo film senza titolo, con un piccolo cast al suo interno ma un ruolo pensato per un preciso attore:

“Mi piacerebbe avere John Hurt, poi ho in mente un’attrice poco nota in mente, l’ho vista in un cortometraggio, ha un sapore incredibilmente interessante e ho intenzione di provinare lei per il ruolo principale”.

E stop. Queste le pochissime informazioni sbandierate da Del Toro, da lui partorite per ingolosire i tantissimi fan che amerebbero vedere sue inedite opere a cadenza praticamente mensile. Mai del tutto dimenticato Hellboy 3, Del Toro si prepara quindi a ‘sperimentare’ e a ‘stupire’, 8 anni dopo le 6 nomination agli Oscar del meraviglioso Il labirinto del Fauno, nel 2008 costato ‘solo’ 13 milioni di dollari e in grado di lanciarlo nell’Olimpo dei grandi di Hollywood.

I Video di Cineblog